Altra tegola…

Stamani non sono brillante e neppure sereno, come invece mi impongo di solito… Ieri sera ho avuto la bellissima sorpresa, dopo aver indossato la protesi nel pomeriggio x un’oretta, in posizione esclusivamente statica (quindi senza muovermi e gravare col peso…), di verificare la riapertura della stramaledetta ferita sul moncone!!! Sentivo, calzando l’ausilio, che la situazione non era florida, ma imputavo il malessere alla prolungata inattività dell’arto (non tanto io, quanto i medici). Non avrei xò immaginato di rivedere un poco di sangue, e la calza di cotone appiccicata alla ferita… Nella mattinata del 19.03 u.s. presi un appuntamento preventivo all’H di Cisanello x il 04/04 (domani), d’accordo col medico che, se tutto fosse andato x il meglio, l’avrei disdetto… Meno male che l’ho preso… Domattina vado, spero sempre con la macchina della c.r.i., e sentirò quello che dicono! E pensare che credevo con tutto me stesso d’essere al capolinea, alla risoluzione, all’agognata ripresa del lavoro… Non ci posso credere… risiamo daccapo… o quasi! Ho tel. al mio medico x farmi fare la necessaria richiesta x la visita ortopedica e, dopo la mia breve spiegazione, ha detto: ahi… questa non ci voleva! Ne sentivo proprio la mancanza di queste parole… alla grande! bb

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Altra tegola…

  1. susy(lapisana) ha detto:

    ho letto in questo momento il post,sono sconcertata da quello che ti è capitato. speriamo he domani ti diano una risposta positiva x quanto riguarda la tua agognata guarigione. appena sai qlc chiamami. tanto anche io domani sono all’ospedale di cisanello, teniamoci in contatto. baci su

  2. Alby ha detto:

    Mi dispiace tanto caro Bruno, spero solo che sia solo che il tutto derivi da un prolungato non uso dell’arto, dai su vedrai che si sistema il tutto corraggio noi ti siamo vicini amico mio. ciao

  3. bruno60 ha detto:

    @susy & alby: non avevo dubbi sulle vs parole… grazie dal profondo del mio io… ma la situazione si fa sempre + dura, accidentaccio! che palle… si si… tengo duro, dai… un abbraccio, bb.

  4. Farfallaleggera ha detto:

    Invece di perdere tempo dietro a parole e a tentativi in solitudine, perchè non ti rivolgi al centro ospedaliero di Bologna (mi sembra che ne hai già parlato in un altro blog) dove sono molto più all’altezza della situazione e non ti fai ricoverare per un pò di giorni? Sicuramente arriverai a capo della tua problematica molto più velocemente che continuando a tentativi e a parole come stai facendo ora. Scusami la franchezza, non vorrei passare per la solita professoressa. Giò

  5. bruno60 ha detto:

    @giò: magari ne avessi un po’ di più intorno a me, di franchezza! e invece è un continuo temporeggiare, da parte di tutti… domani di nuovo a Pisa, chiederò di stringere i tempi. Giò, forse parli del centro Inail di Budrio… quello è (o meglio, era) un punto di riferimento specializzato x le protesi, ma col moncone a posto, e non pencolante come il mio in questo periodo… Dopo Pisa chiederò un consulto a Prato, dove so esserci un centro competente x verificare l’adeguatezza del mio ausilio col la mia gamba. Voglio, insomma, non lasciare nulla d’intentato. Ti/vi terrò informati. Un caro abbraccio, bb.

  6. giulia ha detto:

    Ciao Big………sono senza parole! Ti penso e vorrei tanto sentirti sereno! Bigggg………domani è un’altro giorno, vedrai!….Aspetto…….

  7. bruno60 ha detto:

    @giulia: oggi è stata proprio una giornataccia… anche xché pensavo al lavoro… ormai sono una settantina i gg di malattia, e quasi continuativi… mi sono venuti i peggio pensieri! poi, a fine serata, un barlume di luce, finalmente. so x certo che x il licenziamento ne occorrono 365, nell’arco di 4 anni… anche considerando qualche magagna del recente passato, sono ancora lontano da questo nefasto traguardo. la notizia appena detta m’induce a guardare avanti con un pizzico di serenità in più. ora come ora è davvero importante, x me. un bacio forte, bb.

  8. nuvola esule ha detto:

    mi sento un po’ egoista a preoccuparmi tanto del mio blog e tralasciare i problemi, ben più gravi, degli amici… ti auguro di uscire presto da questa situazione, caro big… un abbraccio affettuoso e, appena puoi, dacci tue notizie… siamo tutti qui ad aspettarti, ciao…

  9. Farfallaleggera ha detto:

    Nel mio contratto parlano di due anni nell’arco di quattro. Se hai un sindacato chiedi a loro BB, cmq, se non sbaglio per patologie gravi non possono licenziarti…anzi credo che siano obbligati a darti un posto dove tu puoi svolgere il tuo lavoro…perchè non chiedi a Daniele il nostro poeta, è avvocato…figuramente è informatissimo, una carezza da giò

  10. bruno60 ha detto:

    @nuvola: ma che dici? ci mancherebbe altro che la mia situazione ti distraesse dalle tue cose, qualunque esse siano… ti garantisco che basta e avanza qualche parola di conforto ogni tanto… quelle si che mi fanno tremendamente piacere… come queste che hai appena scritto! grazie anche a te, amica mia. si si, vi terrò informati, e spero di potervi dare a breve delle belle notizie… lo desidererei davvero! abbraccio grande, bb.

  11. Francy ha detto:

    Babbino, perchè non mi hai detto niente? Ho letto il tuo post con sorpresa: avevo davvero sperato e creduto che fosse tutto finito o quasi! Comunque stai tranquillo e, mi raccomando non perdere la fiducia e la serenità che ti caratterizzano! Io sono con te, sempre! Fammi avere tue notizie, ma, per favore, telefonami! Ti voglio tanto tanto bene! Bacio dalla tua principessina!

  12. Farfallaleggera ha detto:

    http://farfallaleggerabis.wordpress.com/fotografie/
    Un omaggio per te…carezza giò

  13. Zia Jaja ha detto:

    Dai Bruno, armati di santa pazienza e non te la prendere. E’ vero ormai si fa tutto a tentativi, non capisco perchè molti medici siano così possibilistici e minimalisti, forse troppi specialisti!
    Sai cosa c’è da dire: qualche anno fa, parlo x me, qualsiasi escoriazione o ferita si cicatrizzava in un attimo, ora anche la più piccola ed insignificante ci mette + di una settimana….quindi m’immagino una ferita come la tua. Baci88….Baci256256. Ziotta
    P.S.: non voglio dire che tu sia vecchio….xò purtoppo i 20anni li ha la Francy, tu ormai sei sulla via dei….30…..:-) ;-P
    Ciaoooooooooooooo

  14. bruno60 ha detto:

    @francy: Mi cospargo il capo di cenere… So che hai tanto da fare… che parti la mattina e torni la sera… e che hai bisogno di serenità, per condurre al meglio il tuo iter universitario. Ho pensato solo che anche se t’avessi taciuto (momentaneamente) quest’altra mia battuta d’arresto… non cambiasse nulla, e almeno non ti preoccupavi. Proprio stamani, col mio compagno di viaggio, dicevo che avevo sbagliato, e che sicuramente m’avresti cicchettato! Abbi pazienza e perdonami, francy, capisci che il mio obiettivo era mirato al tuo benessere? Comunque, e giustamente, non si ripeterà. Promesso! Devo dire che non mi è dispiaciuto poi tanto il tuo rimbrotto… 😉 Ti adoro, piccola! bacione, bb.

    @giò: quasi perfetto… 😉 🙂 se solo tu cambiassi il colore dello scritto… vedi? col tempo ti assomiglio anche (un pochino)… diventando pignolino! Detto questo… BELLO!!! Mi ha fatto piacere il rivedere quell’immagine che a me piace così tanto, e arricchita da parole assolutamente azzeccate… è stato il massimo! Complimenti, e poi… ci sta che è una meraviglia! Bacio garnde, bb.

    @zia: sei delicata e carina come sempre… ma pur sempre del vecio m’hai dato! hai ragione… solo 10 anni fa ero una bestia, e ora guarda qui come son ridotto… x la pazienza… gloria, sembrerebbe pressoché infinita, la mia… speriamo sia vero… Bacio”n”, bb.

  15. bruno60 ha detto:

    @giò: azz… mi stava x sfuggire un tuo commento, quello sopra il mio ultimo a nuvola… e l’ho visto ora, scorrendo “in su”… meno male! informazioni preziose, le tue, che non mancherò d’approfondire… non sono iscritto a nessun sindacato, ma solo all’ ANMIL (ass.naz.mutilati e invalidi sul lavoro). chiederò bene a loro e un “toc toc” lo darò anche a Danrock, sperando non s’inquieti x il disturbo… Pensa che ieri quest’aspetto m’ha assillato in continuazione… che agitazione, dentro!!! bigbacio, bb.

  16. Alby ha detto:

    Ciao Bruno, come è andata la visita? che ti hanno detto? aspetto tue notizie un abbraccio, Alby

  17. bruno60 ha detto:

    @alby: mi fa piacere il tuo pensiero… farò un post a breve. un caro saluto, bb.

  18. giulia ha detto:

    Big………toc toc……..

  19. bruno60 ha detto:

    @giulia: ciao tesoro! arrivo, arrivo… 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...