69gg.

69gg…

tranne un attimo di debolezza avuto il 1° marzo, quando tentai di rientrare al lavoro, ho sempre fatto il bravo, cercando di trascorrere le giornate col massimo della serenità, frenando il galoppo del cervello verso orizzonti inquieti e nebulosi.

69gg però…

intrisi di solitudine che certo non m’ha aiutato…

ricchi d’una moltitudine di dubbi legati alla realtà sanitaria che mi circonda, all’incompetenza di chi invece doveva risolvere, all’improvvisazione (sull’altrui pelle)…

lasciati trascorrere noncuranti dei miei pensieri, delle pene, dei timori, del dolore…

sprecati (in gran parte) illogicamente, senza cercare risposte a palesi domande…

E stamani, finalmente, ho provato a rimettere la protesi… E’ andata male, malissimo, ma in parte lo supponevo… Settimane trascorse col moncone ebbro di libertà… l’hanno trasformato subdolamente… e neppure 5gg di fascia elastica sono bastati a fargli riprendere le dimensioni ad oc x l’invaso… Mi faceva pure male, e dopo un’oretta, tolta la gamba artificiale… ho visto distintamente una zona arrossata e dolente, segno caratteristico del cattivo contenimento della protesi. Colpa del moncone o della zampa finta? Opto x la prima… ma le meningi stridono, da come lavorano, e in 1000 direzioni diverse… molte  a caso! Stasera la indosso nuovamente, e poi domani mattina, e ancora nel pomeriggio… e valuterò… Se non vedrò (e soprattutto sentirò) miglioramenti, si farebbe strada, prepotente, l’eventualità di un consulto protesico… Altro non so…

Lo strano, ci pensavo proprio un minuto fa… è che non sono estremamente incazzato, né  abbattuto… Un abbraccio a 360°, bb.

Questa voce è stata pubblicata in amputati, Disabili, pensieri, Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a 69gg.

  1. giulia ha detto:

    Ciao Big…..accidenti che rottura…..!!! E’ vero sai uno fà il “bravo” nel senso che ha cura di se e ce la mette tutta vivendo sempre molti disagi e ora ma perdio……..Non penso sia la “zampa” come la chiami tu……Mi spiazza questa tua situazione così dolorosa e lunga!!! Forse ci vuole più tempo perchè si riabitui il moncone a non sentire male, se l’infezione se ne andata significa che tutto dovrebbe sistemarsi. Prima ti calzava benone, cosa diavolo è successo e cosa avrai fatto per meritarti stò calvario…….maaaa un bacio Big e aspetto ulteriori informazioni……..aspetto belle notizie!

  2. bruno60 ha detto:

    @giulia: in questo momento non ho parole… tranne quelle sconvenienti e non proprio educate… ma ti ringrazio della presenza. come detto in altri momenti, ogni vs spintarella m’aiuta un pochino! e, credimi, mi fa veramente piacere sapere che ci siete… un bacione, bb.

  3. susy(lapisana) ha detto:

    orpola bb,ma dico io ‘sta zampetta sta facendo il diavolo a 4…..portala da un esorcista.bacioni e cmq ricordati che anche se scherzo la tua situazione mi sta a cuore. baci susina

  4. Farfallaleggera ha detto:

    Ma il medico che dice? Hai fatto tutto da solo, forse hai forzato…carezza giò

  5. bruno60 ha detto:

    @susy: su questo non ho dubbi, ragazza! non ti preoccupare… prima o poi tutto si sistemerà. ciao,bb.

    @giò: no no, credimi. ho fatto il ragazzo giudizioso. tutto secondo i canoni corretti, senza forzare. ma dopo un po’ l’ho dovuta togliere… accidenti! ritento domani. bacio grande, bb.

Rispondi

