Forse ci siamo…

Ho voluto aspettare la sera tardi x dirlo… Da stamani mi sono accorto che la mia piccola (ma infame) ferita si è rimarginata! Un velo di pelle s’è riformato a protezione della carne viva. Gran buon segno che le cose finalmente girano come si deve! Pazienterò anche domani e poi, sentito il mio medico, comincerò a fasciare il moncone con la benda elastica x farlo tornare alle dimensioni adatte x indossare la protesi. Accidenti… sono ormai 25gg che non la metto assolutamente. L’ultima volta, appunto il 1° marzo, è stata quella nefasta, e molto dolorosa, che ha praticamente riscatenato l’infezione maledetta. Ricordo che al mattino mi sforzai d’indossarla x ca. 4 ore prima di avventurarmi verso l’azienda dove lavoro. E fu tutto inutile… o forse no? A pensarci bene, come appena detto, fu il segnale probatorio che effettivamente la situazione andava controllata approfonditamente e risolta, in un modo o in un altro. Ma lasciamo perdere quello che è stato… voglio pensare al futuro prossimo. Il test della protesi sarà diabolico… Si, xché quello non ammette compromessi, o va o non va… Per questo voglio preparare l’arto con i dovuti modi, e farlo arrivare all’appuntamento in forma smagliante. Già solo dall’inserimento capirò qualcosa… e una volta in piedi, camminando, il quadro mi apparà finalmente chiaro. A una condizione… che vada tutto bene… altrimenti… meglio non pensarci! Voglio chiudere il post sbarrando la porta ad altre complicazioni, e confidando nella riuscita totale della vicenda. Si, è un augurio che mi faccio in automatico! E ci voglio credere, ci devo credere! Supersaluti a tutto tondo, bb.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri, riflessioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

12 risposte a Forse ci siamo…

  1. nanà53 ha detto:

    Perfetto amico mio, rieccomi. Per il tuo problema: allora posso darti un mio piccolo consiglio? Domanda stupida perchè tanto te lo dò lo stesso…chiedi prima il parere del tuo dottore, non vorrei che nell’euforia del momento sforzassi il tutto e si riaprisse la ferita. Capisci quello che ti voglio dire? Spero di sì, facci poi sapere!
    Per la richiesta del tuo parere… vorrei che mi dicessi cosa ne pensi di questo:
    http://farfallaleggera.blogspot.com/
    Accetto qualsiasi commento senza incazzarmi, escluso la fatidica frase: “Ma quanti ne apri?” Lo sai che li apro perchè ciascuno ha una tematica ben precisa, questo parla, anzi dovrebbe parlare, di noi donne ma non solo dal punto di vista negativo, ma anche positivo…Le donne hanno fatto anche cose positive mica hanno solo subito violenze e maltrattamenti! Non so se sono riuscita a spiegarmi…
    Mi diverto e poi è un argomento che ha sempre interessato già da giovincella. Mi fai questo piacere? Carezza giò

  2. Incrocio le dita Bruno! Ma concordo con Gio non agire da solo ehm…. ;-)))

  3. giulia ha detto:

    Ciao Big……allora, 1 ho perso il tuo numero di cellulare e non avevo il coraggio di dirtelo non sò come sia successo ma probabilmente ho cancellato tutti i messaggi che non ritenevo importanti e ho cancellato pure il tuo che però è importante! 2….gioisco a quello che dici. Che fatica Big per questa gamba, caspiterina è facile parlare ma ho provato a pensarmi senza il poter camminare autonomamente o correre o saltellare o cazzeggiare senza le mie gambe…….Indi per cui forza ne hai, coraggio tanto e tranquillo che tutto stà andando per il meglio! Un abbraccio forte……….Ho sempre un po’ di timore di “sbagliare nello scrivere” e venire fraintesa……..Odio il virtuale proprio per questo, perchè non si possono chiarire gli equivoci subito, come mi è solito fare!…..una buona giornata Big……..il cellulare pleaseeeeeeeeeee…………..

  4. susy(lapisana) ha detto:

    FORZA BB SONO SICURA CHE STAVOLTA NON SARAI DELUSO DALLE TUE ASPETTATIVE. BESOS SUS

  5. bruno60 ha detto:

    @giò: lo prometto… farò il bravo ragazzo, e userò il cervellino. è mia intenzione durante la giornata odierna contattare il dr ed esporgli il programmino x il recupero funzionale del monc. solo dopo le sue indicazioni comincerò o meno. x il tuo su blogspot… appena termino di rispondere agli ultimi commenti vado a dare un’occhiata e ti dirò le mie impressioni (sinceramente, ma con la giusta cautela 😉 ) A proposito… ho visto (e non da stamani) che hai chiuso (x quanto?) il tuo su bloggerbash 🙂 🙂 🙂 Bacio grande, bb.
    p.s.: sulle donne ovviamente condivido.

    @danrock: grazie dan! il tuo/vs aiuto morale mi è stato sempre utile, e ancora lo sarà. Un cordiale abbraccio, bb.

    @giulia: ho una proposta sensata da farti… MANDAMI IL TUOOOOOOOOOOO!!! solo allora saremo certi che ci sentiremo 🙂 😉 🙂 x la gamba… eddai che c’è ben di peggio… dopo 9 anni c’ho fatto il callo… ogni tanto mi dimentico… e io non posso tornare presto e bene “coi piedi x terra” 😉 e xché hai paura di sbagliare? anzi… questo commento (il tuo) e l’ultimo post di lulu sono scritti bene, con chiarezza e assolutamente corretti… avevi meno fretta, eh? 😉 Le senti le costoline che scricchiolano??? E’ il mio abbraccio!!! Ciao, bb.

    @susy: lo spero tanto, susy… bacione anche a te, bb.

  6. nanà53 ha detto:

    Sì quello di bloggerbash l’ho chiuso definitivamente, non riuscivo a fare più nulla sull’HTML. Ero riuscita a mettere le foto e lo scritto, ma poi non potevo modificare i post, non potevo mettere più i preferiti (quelli che c’erano erano quelli dell’HTML) ma poi non potevo più modificarli. Ho scritto a quelli dello staff ma manco mi hanno risposto ed allora ho accettato i miei limiti e ho volto il mio sguardo altrove…
    Ho visto che sei andato a vedere il mio nuovo blog, ma ho anche visto che cercavi di entrare in vivistat. Perchè? Se ti piace mettilo, è molto efficace e ti dice un sacco di cose sulle persone che entrano nel tuo blog, addirittura il browser, e il sistema operativo usato, quante volte vengono e fanno una statistica sulle probabilità… insomma prova e ne rimarrai entusiasta, ma non cercare di entrare nel mio altrimenti mi inc…..(scherzo, non c’è niente di speciale, solo statistiche) prova amico e vedrai se non ho ragione….Attendo il tuo giudizio, non te ne dimenticare…OOOOOKKKKK? Carezza giò

  7. nanà53 ha detto:

    A proposito, rispondi entro oggi perchè domani ricomincio nuovamente con l’università ed il lavoro (credevo di avere le ferie fino a venerdì, ed invece era fino a giovedì, che imbranata…) quindi il mio tempo tornerà a ridursi, giò

  8. bruno60 ha detto:

    @giò: capito tutto. Voglio solo precisare il discorso di vivistats… ci cliccai convinto mi mandasse alla sua home page (come di solito accade) e non certo x curiosare nelle tue statistiche 😉 Appena accortomi dell’inghippo… aggirai l’ostacolo e… ho già provveduto! Hai ragione, non è male, anzi!
    Ti vado a scrivere una mail x l’altro discorso… Bacio grande, bb.

  9. Riyueren ha detto:

    Ciao! Ti auguro che tutto vada bene. Non forzare, però.Ci vuole pazienza,anche se capisco cosa provi. Grazie del nuovo passaggio. Mi conoscerai a poco a poco…così ti renderai conto che non hai niente da imparare, non da me, di sicuro.Ah, 7 Novembre 1957. Si accettano auguri…non dimenticartene. Di’ alla mia omonima che non so assolutamente come si fa un account in Google.Mi cospargo la coda di cenere e di vergogna.Un abbraccio.

  10. bruno60 ha detto:

    @riyueren: grazie degli auguri! x la mia visita… ci mancherebbe anche tu mi ringraziassi! guarda che ho idea di considerarlo come una tappa quotidiana, il tuo blog, come quello di altri amici. una capatina sarà di rigore, come fosse una medicina salutare. Si si t’imparerò a conoscere, e con piacere, e x imparare… certo che si… scrivi delle cose bellissime! Anch’io mi cimento, a dire il vero, ma niente a che vedere con te, sono lontano anni luce! Quando ne avrai voglia e tempo… dai una sbirciatina a qualcuna delle mie, nella pagina ” le mie poesie”. x la data… azz… bisognerà che la segni… con al testa che ho! Vedi? Alla fine ci sono solo un paio d’annetti… siamo praticamente coetanei. x l’account… mi lasci senza parole… infatti sono pervaso da un’ondata irrefrenabile di risate!!! Se capita… ne riparleremo. Un caro saluto, bb.

  11. Francy ha detto:

    Dai babbino!!!! Siamo ormai giunti alla fine di questa storia, no? Incrociamo le dita e, mi raccomando, tienimi aggiornata, ok? Ieri sera mi è arrivato solo metà del tuo messaggio, ma, come vedi, mi sono venuta a documentare sul tuo blog!! Eh sì, se non ci fosse il pc… Vado a prepararmi per andare a Firenze, che stress!!! Aspetto tue notizie e, in ogni caso, ci sentiamo in serata. Ti voglio tanto bene! Bacio.

  12. bruno60 ha detto:

    @francy: buongiorno amore! apparve strano subito anche a me, il msg di ieri sera… nonostante fosse abbastanza breve, lo divise in due… mah! ti auguro una buona giornata e… a stasera!!! ciao con bacio grande, bb.

Rispondi

