Confusione climatica

sp_a0110.jpgsp_a0111.jpgsp_a0112.jpg

Mancava poco alle 9,00… mia madre, con movenze soft ma con timbro deciso, credendo fossi sveglio (ah…) dice: è già passato 2 volte il camioncino spalaneve! Vedessi com’è bello, fuori!!! Il tempo di capacitarmi di quanto stava succedendo e ho arrancato verso la fidata carrozzina, poi mi sono avvicinato alla finestra del salotto… Azzolina! Non aveva poi tanto esagerato… La strada ormai sgombra ma sui tetti la testimonianza visiva e inconfutabile… 24/03 = Merendina = Primavera (…). E il cielo? Forse dalle foto non appare come vorrei ma… è straordinario, e la luce arriva potente come poche altre volte… La Francy, che intanto si è destata, commenta con estasi, come sempre… Io non me la prendo, mica devo uscire… Fossi il Bruno di 10 anni fa prenderei la macchina e andrei a sdraiarmi nel campo “del faggione”, nella neve, a rimirare quello che di sicuro stamani appare come uno spettacolo straordinario… Peccato… Un abbraccio dal bb.

p.s.: il campo “del faggione” è situato non lontano dall’osservatorio astronomico, quindi in posizione strategica, dominante, e si può scorgere buona parte della vallata a me tanto cara.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Immagini_Foto, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

23 risposte a Confusione climatica

  1. Riyueren ha detto:

    Grazie per il passaggio. Leggo qui che sei una persona speciale.I complimenti però mi mettono in imbarazzo…non so mai come rispondere. Su Innerland sarai sempre il benvenuto. Vieni quando vuoi. Ti abbraccio, a 360°, ovviamente…

  2. bruno60 ha detto:

    Mi hai fatto anche andare a vedere… ma dove l’hai letto che sono una persona speciale? Magari qualcuno l’avesse scritto! 😉 Si si, verrò a leggerti… ho già dato una sbirciata ad un paio di post che xò meritano attenzione assai. Grazie dell’abbraccio, che contraccambio con piacere. bb

  3. Gigi ha detto:

    Ciao Big! Il tuo blog è sempre più bello!!! Muoio di invidia: Con bloggerbash non so fare altro che mettere qualche foto…e tante volte non ne ho nemmeno voglia. Belle le tue foto, ed amo molto il paesaggio sotto la neve. Quì si alternano sole e nuvole e pioggerelline con freddo in aumento. Freddo, tanto per dire, vero? Un caro abbraccio e sono felice con te per la Francy vicina. So che questa sarà stata latua vera Pasqua. Un abbraccione, gg

  4. Bruno, scuserai l’off topic ma il tuo template è da sballo!!!!!

    Ancora auguri mitico BB!!

    Ciao Bruno
    Daniele

  5. bruno60 ha detto:

    @gigi e danrock: vi dirò una cosa in sincerità… GRAZIE!!! mi avete fatto un bellissimo complimento, più di quanto immaginiate… Si, piace molto anche a me, e credo proprio sia quello definitivo. Sarà che l’abbiamo scelto con la Francy, dandogli anche un tocco personalizzato, con l’immagine del tramonto e scritta in giallo, che ben s’intonano con gli altri colori, ma ne sono/siamo pienamente soddisfatto/i. C’ho dovuto lavorare un po’ x riorganizzare le pagine, in special modo quelle con immagini, e qualcosa ancora devo fare… ma sono a buon punto, e felice. Mi contenterò di poco, ma tant’è. Gigi (ma anche Dan, ovviamente), se ti piacciono le immagini, foto o disegni che siano, dai una sbirciatina a “foto san marcello” e “foto storiche san marcello”… avrai da sbizzarrirti! Ti capisco… bloggerbash è assai limitato, e finalmente sento che anche tu condividi. Non dirò altro, sapendo come la pensi. Anche wordpress non è completissimo, ma già possiamo fare molto di più, e piuttosto facilmente. E ogni tanto scopro qualche funzione nuova, e utile… L’ultima, in ordine cronologico, la possibilità di caricare le immagini dall’hard disk del pc nel blog in formato “miniatura”. Risultano carine nell’impatto, non occupando 1/2 pagina x una, ed è sufficiente passarci sopra col mouse x vedere un’anteprima poco + grande, oppure cliccarci x vederla nelle dimensioni originali… Ganzo, vero? X il clima… qui sembra un manicomio… si passa dal sole all’acqua, alla neve, al nuvoloso… in un batter d’occhio!!! Si, da te gigi sarà sicuramente meno freddo, sarebbe da stupirsi del contrario 😉 . In questo momento siamo sui 6° tendente al rialzo… E infine… ok al 100%… sì, la francy è stata la mia vera Pasqua!!! Un saluto megagalattico ad entrambi, amiconi miei. A presto, bb.

  6. giulia ha detto:

    Ciao Big……si questo piace molto pure a me di template!!! Tu lo sai che mentre andavo da mia madre (domenica) nevicava……meno che da te ma tanti bei fiocconi morbidosi e effimeri……Sei un Uomo speciale, non arrossire se qualche donzella di fà i complimenti, a chi si devo fare se non a te……..a te che si pieno di iniziative, voglia di cambiamenti…….fra qualche giorno inizi a lavorare, vero?!Buona giornata……Se riesco a trovare dei tutorial che spiegano come fare i blog con wordpress, cerco di farlo perchè è più completo di splinder e purtroppo se riesco in qualche maniera a formare un codice html con splinder poi per fare un blog con un’altro indirizzo il codice è diverso, completamente diverso! Ti abbraccio!

  7. nanà53 ha detto:

    A Torino c’è stato un bel sole, e c’è ancora, disturba solo il vento ma sa di montagna e a me piace. Infatti ieri mi sono fatta una bella biciclettata con marito ed amici e la giornata è stata favolosa, pranzo e birra al sacco, alla sera mi sono tornati i dolori alle gambe e sono andata a dormire alle 23, cosa che non succede da anni. Come potrai vedere dal mio blog….
    P.S. Se ti interessa migliorare il blog ci sono due links
    http://www.wordpress-it.it/wiki/Main/WordPressInItaliano
    http://www.wordpress-it.it/
    io imparai da lì ma credo che tu già lo sappia. ciao una carezza giò

  8. farfallaleggera ha detto:

    Boh non riesco a pubblicare il commento, non so ciao

  9. farfallaleggera ha detto:

    Boh non riesco a pubblicare il commento, non so ciao

  10. nanà53 ha detto:

    mi hai bloccato l’entrata forse…boh fammi sapere

  11. bruno60 ha detto:

    @giulia: sarò sciocco… ma sono felice quando leggo che qualcosa di quello che faccio/modifico vi piace… e allora mi pare ancora più bello! x l’aggettivo “speciale”… francamente non ho capito dove l’abbia visto l’amica riyueren, e comunque non lo merito, anche se sentirselo dire farebbe indubbiamente piacere… x il lavoro, chi lo sa? la gambetta va benino e la ferita pare che stia x chiudersi, ma ancora non lo è! spero… si, spero che sia questione ancora di pochissimi gg e di poter rientrare ai primissimi di aprile… vedremo. x wordpress… credo tu faccia bene a prenderla in considerazione, come piattaforma. mi spiace non tu abbia ancora trovato la vera soluzione ai tuoi desideri… bacio superlusso, bb.

    @giò: ma scherzi??? leviamo subito dall’orizzonte che abbia posto qualche ostacolo al tuo commentare! figurati giò… non lo farei con nessuno, meno che mai con te! a onor del vero, ora come ora… non so neppure come fare a bloccare l’ingresso o l’azione di un blogger, non c’ho mai pensato, neanche lontanissimamente! in totale sincerità, scorrendo la posta in gmail, dove mi arrivano i commenti di “bruno60” e i post&commenti del “condominio”, ho visto un messaggio strano… che mi chiedeva di autorizzare proprio il commento di cui parli, quando invece aveva “fatto passare” gli altri tuoi, dove esprimi appunto i dubbi al riguardo. l’ho fatto immediatamente, non spiegandomi comunque il xché sia successo… non ho modificato alcuna opzione, e i tuoi msg, come quelli degli altri, mi sono sempre giunti tranquillamente. l’unica cosa che mi viene in mente è che all’interno del tuo ci fosse qualche parola (penso ai link) che in qualche modo abbia “insospettito” il sistema… ma è una cosa buttata là, non ne sono assolutamente sicuro, anzi… ti giuro che non è dipeso da me! spero non risucceda ma, se anche fosse, provvederò nel minor tempo possibile a dargli l’ok. nel frattempo mi documento…
    e ora parliamo del commento… bene che a torino il tempo fosse bello (anche a me il vento piace) e tu abbia trascorso una buona giornata, di quelle che gongoli solo al pensiero… e ci credo tu fossi stanca (azz… la giò a letto alle 23… eccezionale!!!). x i link… grazie giò, in effetti qualcosa conoscevo, ma non ho mai approfondito. sai, quando arrivo a un certo punto, temo di fare del casino ad apportare modifiche delle quali non sono certo… sicuramente ci saranno 1000 modi, forniti dalla piattaforma, x migliorare/arricchire/impreziosire il blog, ma voglio fare un passettino alla volta, appunto x non compromettere quanto di buono finora fatto. infine… grazie della carezza… mi mancava! abbraccio forte, bb.

  12. Riyueren ha detto:

    Ah, magari fossi una donzella…sono soltanto una lupa e pure un po’ vecchiotta, tranne dentro…e sempre a 360°, ovviamente.Che tu sei speciale non l’ho scritto avendolo letto da qualche parte sul tuo blog, ma semplicemente perché lo diceva ai miei occhi ogni parola, ogni post che son riuscita a leggere qui, ecco tutto.Ti abbraccio, e a presto. PS. Carinissima questa cosa:ho trovato proprio sotto al mio nick nei tuoi blog amici il mio nome vero (non dirlo troppo in giro, però), andrò a dare un’occhiata appena posso a questa mia omonima ( non è un nome tanto comune tra l’altro). ;DD

  13. bruno60 ha detto:

    @Riyueren: macciaoooooo! Ok, non sarai una donzella nel significato stretto, ma giovane lo sei… mi par d’aver letto qualcosa nel tuo blog… se non ho preso lucciole x lanterne! fra te e me ci dovrebbero essere un bel numero d’annetti… ma anch’io non mi sento poi vecchissimo, anche se da decenni mi chiamano il nonno (fra i tanti nomignoli). x lo speciale… che dire? mi fa piacere, ma è assolutamente esagerato. x il nome… x me non c’è problema, sarò muto come un pesce, ma hai già provveduto tu a renderlo pubblico… 😉 Grazie dell’abbraccio, che contraccambio con uno dei miei famosi superbaci con schiocco allegato. bb

  14. nanà53 ha detto:

    Adesso vedo tutto BB, mi è preso un colpo, non capivo il motivo…e veramente non lo capisco ancora, mah je m’en fiche, ciao giò

  15. bruno60 ha detto:

    @giò: si si molto meglio… ma il dubbio è rimasto pure a me. “je m’en fiche”… una volta ero forte in francese… già, una volta! 😉 ciao giò! bb

  16. nanà53 ha detto:

    Significa me ne infischio…ogni tanto mi viene da parlare francese. Cmq l’importante che si sia risorto, se poi si ripresenta il problema cercheremo di capire la soluzione. Carezza giò

  17. bruno60 ha detto:

    @giò: si… ci potevo arrivare anche a orecchio, ma preferisco la tua conferma 😉 ora pare tutto normale, mi sono incaponito sui link… può essere che il sistema li abbia considerati potenziale spam. ma non ci arrovelliamo le meningi… dici bene tu… nel caso si ripresentasse una cosa del genere valuteremo al momento. bacio grande, bb.

  18. Riyueren ha detto:

    Rieccomi!Mhh, non saprei…se sei del ’60 hai tre anni meno di me, se invece di anni ne hai 60, allora ne ho dieci di meno…Ho fatto i conti bene? Non sono mai stata brava in matematica. E non riesco ad entrare nel blog della mia omonima per lasciare un commento. Non ci capisco niente…Ma è un bel blog, diglielo da parte mia. Un abbraccio.

  19. bruno60 ha detto:

    @giò: è ufficiale! il problemino che hai avuto (commento che non si vedeva…) era dovuto proprio al fatto che conteneva 2 link, e veniva messo in una cosiddetta “coda di moderazione”, praticamente in standby, finché non decidevo cosa fare… E’ un’opzione predefinita, xché io non l’ho mai impostata. Ho letto che molta SPAM è caratterizzata dai link, e quindi hanno contemplato questo strattagemma… Adesso ho spostato il n. di link a 5 (era appunto a 2) e credo che siamo a posto. Nulla di che ma, avendolo scoperto x combinazione, ci tenevo a dirtelo subito… Bacione, bb.

  20. nanà53 ha detto:

    Grazie caro, io non riesco a dormire…(te pareva) e mi sto leggendo il tuo blog dall’inizio, tranquillamente mentre il mister dorme (beato lui!) e, per fortuna avevo preso questi giorni di ferie per riposare. Mah! Adesso provo a vedere se funziona poi ti rispondo nel tuo ultimo post perchè ho bisogno di un tuo parere…a dopo…giò

  21. bruno60 ha detto:

    @giò: mi spiace x la tua insonnia… ma sono lusingato dal sapere che in qualche modo ti faccio compagnia 😉 x il resto… ok, vado a leggere! bacio bacio, bb.

  22. bruno60 ha detto:

    @riyueren: azz… mi stava x scappare il tuo commento!!! sono un sincero, e bisognava lo dicessi… 😉 si, mi pare i conti non tornino 😉 allora… se fossi del 60 tu ne avresti 51… se invece ne avessi 60 tu saresti a quota 50… mmmm… 😉 c’è un annetto che traballa 🙂 🙂 🙂 comunque sia… il bb è del 1960 (24.02) e quindi ha 48 anni suonati den den… e tu, dolce signora… sei comunque un fiore di giardino in pieno vigore!
    x la tua omonima… eh eh eh… x commentare su blogspot devi avere un account google, a meno che non abbia messo delle restrizioni… che xò non mi risulta… comunque posso controllare 😉 Vada come vada… riferirò a malincuore 😉 il tuo msg (siamo ottimi amici, io e la pisana!).
    Ti invio un baciamano con inchino annesso… ciao, bb.

  23. bruno60 ha detto:

    @ riyueren: gentile signora, le comunico che nel blog dell’amica di cui sa non esistono restrizioni alcune x i commenti… la sua impossibilità nel farlo risulta un enigma d’improbabile soluzione 😉 che dire? ritentaaaaaaaaaaaaa!!! un abbraccio, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...