Ricapitolo…

Ho un po’ trascurato, graficamente parlando, il mio iter sanitario. Non volevo tediarvi di continuo, e credevo giusto fare un piccolo break. Ma non ho considerato la vs gentilezza e attenzione nei miei confronti… non sono mancate pronte domande su come sta procedendo la questione. Ciò mi fa indubbiamente piacere, e rimedio subito…

Nella giornata del 19 sono tornato a Pisa dal mio caro Dr. Puntuale all’appuntamento, fissato x le 8,30, sono entrato dopo pochi minuti. Ha visionato il referto dell’ecografia e degli esami ematochimici, trovandoli eccellenti, e ha dato un’occhiata al moncone. Ha trovato la piccola ferita in via di guarigione, con un piccolo ma significativo miglioramento. Solo per precauzione, spero, abbiamo fissato un altro incontro x il 04/04/08… Se le cose, entro quella data, si normalizzeranno… la disdirò. Mi ha suggerito di continuare la terapia antibiotica in compresse x una decina di gg, sempre affiancata da quella in gocce da fare in loco. Una volta a casa ho fatto il giro di telefonate “di rito”, fra le quali, ovviamente, quella al mio medico. Ha condiviso la diagnosi del collega, pregandomi xò di prestare la massima attenzione all’insorgere di eventuali dolori al tendine d’achille (…). Ho chiesto lumi (e come al solito sono andato a spulciare il foglietto delle controindicazioni!)… azzolinaaaaa!!! Ma avete mai provato a leggerli? Se la risposta è NO… bene, non lo fate mai, assolutamente! Pensate che il farmaco che sto assumendo può causare la rottura dei tendini d’achille già dopo le prime 24-48 ore… ma io sono un privilegiato: di tendini ne ho solo uno, e ormai di ore ne sono trascorse molte di più! 😉 Stamattina è tornato il mio medico, a portarmi la ricetta x gli antibiotici, ed ha approfittato x dare una sbirciata alla gamba: si, evidentemente siamo avviati alla completa guarigione. Azzardo una data… il 07/04/08 rientro al lavoro! Sarebbero 76gg di malattia… Devo fare uno sforzo non indifferente x non pensare alle settimane BUTTATE AL VENTO causa incompetenze varie…

Ok, credo di aver condensato con discreta chiarezza le ultime vicende… La cosa importante è che il bb, in questo momento, è bello sereno e decisamente ottimista. Non è poco, vero? Un abbraccio a 360° dal sempre vs bb.

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Ricapitolo…

  1. giulia ha detto:

    Ciaoooooo Big….con piacere ti leggo! Ho visto che hai cambiato la grafica e ho anche notato che di fianco ci sono i link con “giulia su Bella nè?” cosa diavolaccio hai inventato. Sei senza limiti di fantasia e questo è fantastico! Sono felicissima per la camminata verso la guarigione. Si ho sempre letto le “controindicazioni” devo farlo per me per via del coumadin, e poi lo faccio comunque e sò cosa c’è scritto……da paura! Ti è andata bene Big e spiegami un po’ cos’è il “tendine d’Achille” sa lè……un abbraccio forte da stritolarti, anche se sono convinta che succederebbe l’incontrario semmai……..ciao

  2. bruno60 ha detto:

    @giulia: mi fai sbellicare dalle risate! ho cambiato solo il template… il link di cui parli viene in automatico ogniqualvolta si inserisce un commento, ed è composto di due parti: una si riferisce all’autore, l’altra al post di riferimento. ci sono sempre stati… 😉 Il “tendine d’achille” è il cordone che lega il polpaccio al calcagno. Per l’abbraccio forte… facciamo una scommessa? Io dico che, abbracciandoti, riesco a toccarmi le mani… Viceversa… no no, non ci credo… quindi la tua è una chimera! eh eh eh 😉 ciaooo, bb.

  3. Francy ha detto:

    Possiamo quasi dire “ce l’abbiamo fatta”, eh? Parlo al plurale perchè, come sai bene, mi sento super coinvolta in questa storia… Vediamo il lato positivo babbo: siamo sempre più uniti,ci vogliamo un bene stratosferico e tutto ciò mi rende la persona più felice del mondo! Per quanto riguarda gli inconvenienti, non pensiamoci più: ormai certe cose sono state fatte, anche se, come ben sappiamo,erroneamente, ma pazienza! Pensiamo al fatto che, tra poco, sarà tutto finito (incrociamo le dita, eh?)!!! Sii forte, lo sei sempre stato,e tutto si risolverà al meglio! Abbiamo fiducia!!! Ti voglio tanto bene babbino mio!!! Bacio! Francy.

    P.s: non hai ancora chiamato nonna Vitto, eh????
    Ribacio

  4. bruno60 ha detto:

    @francy: ti dirò che tentenno nel rispondere a un commento del genere… lo sto assaporando, con una punta d’orgoglio, per la sua sobrietà, compostezza, delicata incisività e buona proprietà di linguaggio. brava francy! ovviamente condivido il contenuto al 100%. bacio super lusso, bb.

  5. giulia ha detto:

    Big…….quanto è bello avere un rapporto così forte e sano con tua figlia! Ti stima, ti adora………e tu altrettanto…….vi auguro un mondo di felicità!

  6. giulia ha detto:

    E….già se io ti abbraccio scommetto che arriva a mala pena a prendere solo metà di Big….mi porto dietro le braccia allungabili che ne dici……!!! Ciao Big Big Babolooooooooolllllllll

  7. bruno60 ha detto:

    @giulia: grazie di cuore! si… adesso siamo una bella coppia 😉 x l’abbraccio… eh eh eh… dovresti essere come quello dei “Fantastici 4”, ricordi? ma, succedesse, non ti preoccupare… t’abbraccio ioooooooooooo!!! un grande smack, bb.

Rispondi

