Meglio soprassedere?

Mi auguro non ne abbiano bisogno in molti… Per prendere un appuntamento a Cinasello (PI) x una visita ortopedica… l’utente può SOLO telefonare al mattino nell’arco di tempo che va dalle 11,00 alle 12,30… Questo è, e mi adeguo, anche xché alternative non ce ne sono… Chiamo alle 11,10 dopo 2 tentativi infruttuosi, e lascio le generalità… quasi, dal momento che il loro pc si blocca (?) e devo quindi contattarli fra qualche mn. Alle 12,15 (dopo almeno 15 tel.) prendo la linea e… mi risponde il disco, ripetendo la solfa del periodo utile… Ma… perdio!!! Mancano ancora 15mn e… MI OBBLIGANO a rimandare a domani!!! (ecco… ora ci stava bene una smile incazzatissima!) Poco prima di questa trafila è venuto a trovarmi il mio, ormai ex, dr di famiglia. Mi ha fatto il certificato di continuazione malattia fino al 31/03 dicendo che al sicuro ne seguirà un altro… Ometto ogni commento in proposito… Attendo nel primo pom, almeno x conoscersi, il nuovo medico, al quale conto di poter descrivere tutta quanta la faccenda. Ah… dovrà anche farmi la ricetta x gli antibiotici che l’altro si è, guarda caso… dimenticato… dopo averlo pensato, e detto! Ops… eccolo!!! … Bella chiacchierata! Finalmente un cristiano che ha ascoltato le ragioni del sottoscritto! Prima impressione: ottima! Tanto x dirvi… 1_analisi complete sangue e urina 2_ ecografia del moncone, con particolare attenzione alla zona “x” 3_prescrizione antibiotici. Mica poco x un dr conosciuto da 10mn. vero? Domani manderò qualcuno al cup x le relative impegnative. OK!

Questa voce è stata pubblicata in pensieri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Meglio soprassedere?

  1. susy(lapisana) ha detto:

    Auguri x il nuovo doctor…..x pisa rilassati e tanta pazienza, noi pisani siamo duri d’orecchie. baci su

  2. Una piccola luce in mezzo a tanta nebbia che avvolge la sanità pubblica italiana.

    Ciao BB e tieni duro amico!!!
    Daniele

  3. giulia ha detto:

    Ciao Big……è incredibile la pazienza che ci vuole al giorno d’oggi…!!! Meno male, è arrivata un po’ di chiarezza, parbacco non può sempre piovere come dice la frase di un filmsssss…….Tanti andibiotici devi prendere ma d’altronde è meglio coprirsi da ulteriori infezioni…! Aspetto come un bollettino di “informazione urgente” il tuo percorso verso la guarigione totale………..verso la vita all’esterno verso il tuo lavoro, ti manca lavorare e stare in compagnia………..nè..!? Un bacissimo………

  4. bruno60 ha detto:

    @susy: non temere… relax totale!!! 😉

    @danrock: non mi ci far pensare… grazie della visita e dell’incoraggiamento, daniele! faccio del mio meglio, ma non è sempre facile…

    @giulia: 🙂 brava giulia, che ogni tanto mi “strappi” un sorriso… Il dr m’ha detto di farne altri 5 solamente d’antibiotici… m’auguro riescano a tamponare/migliorare la situazione. x i bollettini… si si, non aver paura che vi tengo scrupolosamente aggiornati 😉 il fuori nemmeno tanto… ma il lavoro, le mie colleghe, tutti i soliti visi amici, il tran-tran aziendale… accidenti… non l’avrei detto, ma mi mancano, eccome!!! sarà grave? 😉

    @tutti: x l’ennesima volta… grazie! e un mega-abbraccio a 360°, bb

  5. nana53 ha detto:

    Caro, anche se non commento ultimamente, ti leggo ogni giorno…Credo che tu capisca il perchè del mio silenzio, non so che fare oltre che scrivere le solite frasi ormai scontate che non mi si addicono; oltre al fatto che lavorando nella sanità sarebbe come sputare nel piatto dove mangio.
    Mi dispiace e ti chiedo umilmente scusa a nome di tutti i sanitari per tutti questi disagi che ti vengono arrecati.
    Mi rimane solo una consolazione, che tutti gli ospedali non sono negativi, e con la speranza che non venga fatta, come al solito nella mentalità italiana, tutta un’erba un fascio, ti saluto con la mia carezza quotidiana. giò

  6. bruno60 ha detto:

    Giò… non pensarci nemmeno. So benissimo che mi leggi quotidianamente, anche a più riprese, e con mia grande soddisfazione. E’ vero che le parole mi fanno piacere, ma comprendo bene anche qualche silenzio 😉 E figurati se ti devi pure scusare x qualche inefficienza del mondo sanitario… La mia rimane, seppur fastidiosa e x qualche aspetto comica, ben piccola cosa… rispetto ad altre realtà. E’ vero anche che quando ne siamo coinvolti in prima persona si tende ad ingigantire… ma voglio cercare di rimanere invece obiettivo e realista. Ci sono state e ce ne saranno ancora di cose che non hanno funzionato a dovere, ma confido in un prosieguo migliore. Grazie anche della carezza, assai ben accetta, che contraccambio con un cordialissimo abbraccio. bb

Rispondi

