Tutta x te…

A te, vecchio mio, che tanto fai

in barba a tutti i tuoi guai

Sempre una parola da amico

e qui grazie io ti dico

Vorrei imparare davvero

ad uscir dal mio maniero

Seguire i tuoi consigli dovrei

ma come fare non saprei

Prezioso sempre è il tuo dire

e più spesso lo vorrei sentire

Quanto aiuto che mi dai

tanto da non crederlo sai

Ringrazio la fortuna che ho avuto

d’averti quel giorno conosciuto

Un peccato sarebbe stato

se ciò non si fosse verificato

Un anno e mezzo è ormai passato

ma in un attimo, m’è sembrato

Tanti auguri ti voglio fare

per il giorno che va ad iniziare

Buon compleanno, caro amico

fai un bel pranzo assai condito

Non eccedere col bere

e non ti crucciar sulle primavere

Pensa anche al BB

che ti urla… AUGURI GIGI tutto il dì

Questa voce è stata pubblicata in pensieri, poesie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Tutta x te…

  1. susy(lapisana) ha detto:

    carina la poesia bb. 6 unico

  2. bruno60 ha detto:

    uffff…. benomale amica cara, che mi hai lasciato un commento… temevo passasse inosservata! si… piace anche a me, e considerata l’ora di stesura… ancor di più! ciaooo, bb.

  3. giulia ha detto:

    Big…….è bellissima ma hai una vena poetica ma quante risorse hai tu uomo!? Gigi l’ha letta?!……..Lui è proprio così come l’hai definito nella tua poesia………..mi piacerebbe vivere dove vive lui per godere della sua intelligente compagnia!

  4. bruno60 ha detto:

    L’ho scritta di getto, ma con impegno e affetto… alle 0,30 dell’ 08 marzo… pensata e dedicata al ns comune amico in occasione del compleanno. Ero arciconvinto che ne sarebbe stato contento… Nel suo blog gli avevo pure lasciato un invito specifico, e ho anche avuto modo di contattarlo con skype… E’ venuto a leggerla, e dopo mi ha detto “grazie”… In totale sincerità non mi sarebbe dispiaciuto se avesse lasciato un commento scritto… Vabbè, sarà stata la fretta, i troppi impegni, i preparativi x la festa, o più semplicemente… non c’avrà pensato… 😉 Cara Giulia, la vita è piena di sorprese! E poi, vedi? Il tuo commento (e quello della Susy) mi hanno già dato tanta soddisfazione! Ti abbraccio cordialmente, bb. 😉

Rispondi

