Eppur si muove!

Pare che qualcosa stia cambiando… Pian piano torna la speranza che non sia tutto nero come sembrava. Domani conto di fare un altro passettino in avanti, e fissare i paletti x risolvere finalmente il problema! Giornata decisamente più serena delle precedenti… e non è poco! Salutoni da un bb in crescita (spero costante…).

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a Eppur si muove!

  1. Ste71 ha detto:

    Bene Bruno, continua ad avere fiducia, vedrai che andrà meglio!

    Ti mando un dolce pensiero e un abbraccio

    ste

  2. Gigi ha detto:

    Caro Bruno. Ti ho seguito e pensato molto in questi giorni, cosciente della mia impotenza. Attendevo proprio un post di speranza come quello di oggi. Io per te posso fare solo una cosa da tanti ritenuta inutile: pregare. E lo faccio. Ogni giorno, offrendo per te i miei piccoli guai…Ma ho solo quello. E tu non sprecare il tuo dolore. A quel Signore a cui non credi, come se veramente credessi in Lui, dì: Se ci sei e mi senti e ne hai la possibilità e la capacità, fai che quanto mi succede serva a qualcuno o a qualcosa. Che serva per la Pace. Che serva per aiutare i bambini nel mondo povero, che serva per lenire le pene di qualcuno ed a dare speranza. Svuotando dal dolore le tue mani in una offerta, darai un senso a quello che stai vivendo. Arricchisci la cassaforte di noi tutti. i malati che abbiamo il nostro dolore come unico bene. In fondo ha cominciato a fare così quel mito, Cristo, che ha riempite le bisacce di tutti per l’eternità con la sua morte, che è certamente servita a qualcosa per il mondo e gli uomini. Bacioni ed abbracci. GG

  3. Ste71 ha detto:

    … non avrei saputo certamente esprimerlo così appropriatamente ma mi unisco sinceramente a Gigi sia nella preghiera che nel consiglio che ti dà di offrire il tuo dolore al Signore: affidalo a Lui, anche se non ci credi, anche se sembra assurdo e và contro ogni logica … del resto quale logica trovi tu in quello che ti sta accadendo?!?
    Forza Bruno, che domani sarà un giorno nuovo.
    Ste

  4. bruno60 ha detto:

    @ ste e gigi: vi rimando al post della giornata odierna… intanto grazie delle vs parole, attese sempre con piacere. Per quanto concerne la preghiera… una volta l’ho letta, scorrendo il commento di gigi, ma è difficile che si ripeta… non ho la vs fede, e mi sentirei il re degli ipocriti solo a pensarla di nuovo… bb

  5. giulia ha detto:

    Ciao Big, io sono convinta che se una persona vive e sente “i problemi” per quello che sono senza farsi congetture o paure strane e pensa in positivo, già ha fatto un grande passo in avanti……….Big per ogni problema c’è una soluzione! Tu sei Big Bruno! Un bacissimo strampalato e così come viene…………..ciao

  6. bruno60 ha detto:

    Carissima Giulia… hai ragione, ma non è sempre facile, pensare positivo! Te ne dico una… ho parlato con 5 medici… prova a dire? 5 storie diverse!!! semplicemente pazzesco… bb

  7. giulia ha detto:

    Big…..immagino purtroppo! Per diagnosticare la mia malattia, che ora si stà sviluppando maggiormente…….hanno impiegato un anno circa per capire……….poi sono dovuta andare a Bologna e tuttora vado a Bologna per la terpia e la visita………..Una volta fare il medico era un privilegio di pochi, ora lo fanno senza avere neppure un diploma, è veramente pazzesco e ci trattano sempre più spesso come cavie…….

  8. bruno60 ha detto:

    Credo che sia venuta a mancare, o che stia scomparendo, la componente “umanità”, che contraddistingueva i vecchi medici “di famiglia”. Una volta facevano quasi parte, appunto, della famiglia, tant’era il feeling fra dr e paziente… Ora siamo semplici numeri che contribuiscono ad accrescere il loro carnet di mutuati e, in primis, il loro portafoglio… miserie di vita contemporanea! bb

Rispondi

