E così sia…

Avrebbe dovuto essere una buona giornata, quella odierna, col mio rientro al lavoro, dopo 38gg di assenza forzata… E invece no! Si è tramutata in un’altra cocente delusione, che si somma alle molte che ho già nel mio personale bagaglio. Già ieri sera avevo provato a rimettere la protesi, senza successo, a causa delle dimensioni del moncone e del relativo dolore ad indossarla… Stamani, con l’arto rilassato dalla nottata e dopo un paio d’ore di bendaggio piuttosto stretto… ho ritentato. Ce l’ho fatta, ma forzando, e stringendo denti e gengive! Sentivo che, anche con l’andare delle ore, la situazione rimaneva precaria, c’era dolore, insicurezza… mi sembrava che la protesi non fosse neppure la mia, tanto andava x conto suo… Alle 13,45 mi sono presentato comunque al posto di lavoro, ma le colleghe, dopo una rapida occhiata, mi hanno sollecitato a farmi visitare da un medico presente in azienda… Ok, detto e fatto. Il dr. dopo breve visita  ha diagnosticato un’altra bella infezione, da trattarsi con terapia antibiotica in fiale intramuscolo, da farsi proprio lì, dove + mi fa male… accidenti! Non vi nascondo che mi è preso anche un po’ d’avvilimento, e x poco non uscivano le lacrime… di pura rabbia! Spesso mi verrebbe da dire… basta, adesso basta, ma quante cazzo ne devo sopportare, ancora? Ma xché la sfiga non emigra su Marte? Quanto mi rode farmi vedere vulnerabile, forse x stupido orgoglio… Ma devo ammettere che anche, e più di tanti altri, il bb ha i suoi punti deboli, e taluni tartassati di continuo, a minare quell’equilibrio spesso sul filo del rasoio…
Ma anche stavolta tengo duro, grazie pure alle mie donne che, di persona o al telefono, mi hanno dato una bella prova d’affetto! Grazie Anto, Co, Cri, Nic, Pat, Ratz… un bacio grande grande a tutte voi, e un abbraccio vero al mio amico Piotr. E ci voglio metter pure l’amica “virtuale”, la Susy, che così presente in più momenti della giornata… mi ha dato una spinta in più. E la Francy… ma questo è un altro discorso… bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a E così sia…

  1. Farfallaleggera ha detto:

    Come ti ho già detto in chat, questi post mi danno i limiti della virtualità e questo mi fa dispiacere per mia impossibilità di poterti aiutare fisicamente. Mi sento così piccola e meschina, non so dirti altro che “fatti forza amico mio”. Una carezza da giò
    P.S verso le 22 sarò su skype, ti troverò?

  2. Francy ha detto:

    Babbino, so che è difficile, ma cerca di stare tranquillo (senti da che pulpito viene la predica)..so che andrà tutto bene, voglio crederci e lo credo! Fatti forza, ne hai tanta, lo hai sempre dimostrato, no? Io sarò con te, sempre, anche se un pochino a distanza…Ti voglio bene e, per qualunque cosa, io ci sono! Ti voglio un gran bene! Francy.

  3. susy(lapisana) ha detto:

    ciao, sicuramente le parole che ti ho detto al telefono, ti hanno dato una piccola forza,ma ricordati che io ci sono sempre e a qualsiasi ora del giorno e della notte.la distanza che ci divide non è poi tanta. se hai bisgno fischia e i piazza arrivano…..baci con tutto il uore su.

  4. bruno60 ha detto:

    @ giò: ribadisco che anche le parole hanno importanza, e tu non me le fai mancare, è già molto… x stasera, acc… mi spiace, non ci sono… vado a ballare il rock&roll quà vicino… 😉 🙂 😉 scusa giò… meglio prenderla così, no? certo che ci sono!!! e ti aspetto, smackkk!

    @ francy: amore, stai tranquilla, che stamani è già meglio di ieri sera… a parte il giramento di balle, più o meno acuto, direi che sono piuttosto sereno e fiducioso nello sviluppo della situazione. andiamo x gradi, affrontando un problema alla volta, e se anche l’infezione fosse più complessa il dr m’ha confermato che probabile si risolva con la sola cura antibiotica, anche se lunga, e quindi… tutto ok, non ti pare? e poi, xché non sperare che si possa risolvere tutto in tre-quattro gg? eddai… che ci credo anch’io! bacio senza fine, bb (stamani + big di ieri 😉 ) ciaooo

  5. bruno60 ha detto:

    @ susy: già lo sai, ma lo ripeto volentieri… da sempre credo anche nell’amicizia virtuale… e tu ne sei la prova lampante. io sono molto più bravo a parlare degli altri che non di me stesso, ma anche in questo mi stai facendo fare dei progressi non indifferenti… ti pare poco??? sei una cara ragazza, e con un metro cubo di cuore! ciao, su…

  6. Gigi ha detto:

    Certo Bruno che sei incappato in unop di quei periodi…Sembrano fra l’altro interminabili. Ma finiranno!. Sarebbe bello se stessimo tutti in una stessa città. Il blog non è una città. Non posso abbracciarti nè stare accanto a te a parlare e leggerti qualcosa, ed ascoltare un pò di musica con te. E per quanto vengano dal cuore, le parole restano sempère parole scritte…e senza suono. Come posso dirti in maniera credibile che ti sono vicino a dividere con te i tuoi guai? Credici. Un abbraccione. GG

  7. bruno60 ha detto:

    @ gigi: guarda che non ho alcuna difficoltà a credere alle tue parole, amico mio… è come quando mi raccontasti delle tue disavventure sanitarie, poco dopo che ci conoscemmo: mi si chiuse lo stomaco da come ci rimasi male… Non temere, quello che hai scritto è già registrato nel mio cuore, dove lo custodisco gelosamente… Un grande abbraccio dal bb.

  8. giulia ha detto:

    Big…….fai bene a “sfogarti”, ti capisco e tienilo da una parte l’orgoglio per altre circostanze! Ti sono vicinissima…..non sono brava a “consolare” ma ad ascoltare con il cuore e condividere i tuoi momenti questo si………La vita è ingiusta a volte ma ogni cosa avviene per disegni ben fatti, nulla avviene a caso o gratuitamente…….c’è sempre un prezzo da pagare……….un abbraccio che ti tenga caldo e ti dia forza e voglia di continuare a lottare!

  9. bruno60 ha detto:

    Ricordo che a scuola, tranne quelli tecnici, ero scarso in disegno… E francamente, amica mia, il prezzo che ho pagato, finora, mi pare già sopra la media… Nonostante abbia avuto un momento di debolezza… no, non mi arrendo, ci mancherebbe! Il fatto è che dopo una malattia o un infortunio, in genere si prendono i ricostituenti, ma io non ne ho modo… x ora. La salita non pare attenuarsi, e io ho necessità di riposare… 😉 Bacio supermega, bb.

  10. giulia ha detto:

    Big…….lo sò che non ti arrendi se non altro perchè c’è la Francy……E’ possibile che dopo tutto questo tempo ti faccia così male rimettere la protesi, forse è perchè rimanendo in casa rimani senza ed è come andare scalzi e dopo qualche settimana mettere un paio di scarpe, è da morire………Ti abbraccio forte……..come stai oggi…?!

  11. bruno60 ha detto:

    Mi hai fatto sorridere Giulia, e di questi tempi non è poco… In parte è vero quello che dici sulla protesi ma… fa male xché s’è scatenata un’altra infezione che, spero, sia limitata ai tessuti e non all’osso. Il morale non è malaccio… spero che non peggiori dopo le rx… Un caro saluto, bb.

  12. susy(lapisana) ha detto:

    grazie x le belle parole bb…. anche tu mi hai aiutato molto nei miei momenti tristi. grazie di esistere. tvb susy

  13. bruno60 ha detto:

    @ susy: lo sai… quello che scrivo è ciò che penso veramente. un abbraccio, bb.

Rispondi

