24.02.2008

 E anche x quest’anno ci sono arrivato, al giorno del mio compleanno! Ho finito i 48 ed entro nei 49… Mah! Non è che questo mi crei qualche scompenso o preoccupazione, anzi, come di consuetudine neanche lo prendo in considerazione. Molti amici sento che nel giorno del loro anniversario di nascita, a parte festeggiare, ovviamente, fanno bilanci, guardano prima indietro e poi davanti… Io no, tanto quello che è stato è stato, e quello che sarà sarà, indipendentemente dal fatto che ci rimugini su o meno. A che serve arrovellarsi le meningi sugli sbagli fatti o sulle conquiste ottenute, o su come ha girato la ruota della fortuna, o fare i maghi pensando al domani? Preferisco concentrarmi sul presente, questo sì, ed eventualmente impegnarmi di più dove occorre, a patto che siano cose importanti. Pensare a mia figlia, alla ns salute, al ns rapporto, ai miei genitori… e poi al lavoro, agli amici, e un poco anche a me stesso. Proprio in questo momento mi ribolle una cosetta… gli amici… già! Bella cosa averne, vero? E ancora + bella se sono presenti… Oggi sono 33 gg che sono a casa, fra malattia (29) e ferie (4)… sapete in quanti mi sono venuti a trovare, almeno una volta? In TRE… straordinario! Lasciamo perdere… avranno avuto le loro buonissime ragioni x non trovare CINQUE MINUTI, in + d’un mese, x andare dal bb… Pazienza… c’è di peggio! Un ringraziamento però lo devo e voglio fare… a tutti voi… amici virtuali… che avete saputo tenermi compagnia, anche in questa circostanza, con la vs assidua presenza, fra post, commenti, telefonate, chattate in skype…  Grande merito va dato al mio grande PC che, talvolta incespicando, m’ha permesso tutto questo! Il solo accenderlo, andare subito nel mio blog, e vedere il contavisite che tiene una media di 100 al giorno… mi fa passare in secondo piano anche le piccole tristezze della vita reale, e riesco ad essere sereno (anche se oggi non ci sarà nulla da festeggiare, e nemmeno un dolce da mangiare)… grazie a voi! bb

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a 24.02.2008

  1. nana53 ha detto:

    Perchè non c’è un dolce da mangiare???? Carezza Giò

  2. farfallalegger@ ha detto:

  3. farfallalegger@ ha detto:

    Ti avevo lasciato un commento precedentemente ma non è venuto e non ho capito come mai, mah, ti rinnovo gli auguri BB un grande abbraccio giò

  4. bruno60 ha detto:

    buongiorno carissima! nell’ordine… il dolce non c’è xché nessuno me lo porta, ed io, come sai, non sono in condizione d’uscire, e comunque non andrei (che senso avrebbe???). x il commento “ghost” non so che dire se non… mi dispiace, acc! x gli auguri, graditissimi, 1000 grazie, amica mia! uno strabacio dal bb.

  5. bruno60 ha detto:

    eccolo!!! il dolce, dico… me l’ha inviato una collega x posta elettronica… molto appetibile, perbacco!!! intendo la leccornia… cosa pensate? non mi permetterei mai… 😉 grazie nic! bacio grande tutto x te!!! bb

  6. bruno60 ha detto:

    caspita… la giornata prende una piega niente male… ho aperto or ora un msg di una cara signora… trattasi di cartolina virtuale… straordinaria!!! gradita tantissimo… carina da svenire! grazie ziaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  7. Ennio ha detto:

    Tantissimi auguri anche da parte mia ed altri cento giorni da festeggiare.

  8. bruno60 ha detto:

    Grazie Ennio! Si… speriamo che la fortuna mi assista per qualche anno ancora, e in serenità. Un caro abbraccio, bb.

  9. Augurissimi BB!!!!!!!!!!!!

    Ciao Bruno :-)))
    Daniele

  10. Francy ha detto:

    Tantissimi auguri babbino mio!!!!!!!!!Ti auguro il meglio che la vita può dare perchè te lo meriti proprio!!!TI VOGLIO UN GRAN BENE!Non dimenticarlo mai!!!BACINI dalla tua Francy.

  11. bruno60 ha detto:

    @ danrock: grazie daniele, grazie davvero!

    @ francy: 🙂 🙂 🙂 …guarda che, se si avverassero i tuoi auguri, potrebbe accadere anche qualcosa che non gradisci… 😉 😉 😉 comunque, amore mio, grazie dal profondo del cuore. e non temere… è impossibile mi dimentichi di te, anche solo x… una settimana! 😉 ciaooo, papi tuo bb.

  12. nuvola esule ha detto:

    buon compleanno, bb… tanti cari auguri anche da parte mia (nato sotto il segno dei pesci, vedo…) ciao…nuvola

  13. bruno60 ha detto:

    ma che bella sorpresa… carissima nuvola!!! che piacere mi fanno i tuoi auguri, grazie! si si… sono un pesciolino… non me ne intendo… è positivo o no??? 😉 un supersaluto con bacione allegato, bb.

  14. Vale (Tintus) ha detto:

    TANTISSIMI AUGURI BRUNO!!!!!!!! SO CHE STAI PENSANDO CHE MI SONO DIMENTICATA IERI, MA SBAGLI… PERCHE’ DA CASA NON MI SONO RIUSCITA A COLLEGARE!!! INFATTI STAMATTINA TI HO DEDICATO UN POST SUL MU BLOG (COME PROMESSO). BACI ++++++

  15. bruno60 ha detto:

    Ragazza… tu pensi troppo 😉 !!! Ho visto… e ti ringrazio sinceramente. Sei una carissima donzella, e sono sempre + contento d’averti conosciuto, seppur virtualmente (troppa grazia sarebbe…) 🙂 Ciao con un bacio grande, bb.

  16. nuvola esule ha detto:

    Sì, penso sia davvero un bel segno… un segno d’acqua, indice di variabilità ma anche di molte altre cose positive…Vedo che ti interessano le vicende degli indiani d’america… conosco la loro storia, a brescia ci sarà parte di una mostra dedicata a loro….bellissimi (penso che tu li conosca) i testi dei loro canti… io ho quelli dei Navajo… bellissimi… “la voce della pioggia è la mia voce…” un caro saluto da nuvola

  17. bruno60 ha detto:

    Ciao nuvola! Glisso sul segno… (non ci credo agli oroscopi & affini 😉 🙂 ) ma non sugli indiani. Si, mi interessano da sempre, anche se certo non mi considero un loro profondo conoscitore. Mi affascina la loro (apparente) semplicità di usi e costumi, la fierezza, l’orgoglio, la caparbietà, il non essersi arresi agli uomini bianchi se non quand’erano praticamente sterminati. Molti dei loro valori, a quei tempi derisi e considerati assurdi, adesso li stiamo rincorrendo, seppur annaspando nelle ns miserie. Un solo esempio… x loro la natura era tutto, e quindi doverosamente andava rispettata, talvolta idolatrata, mentre noi, dopo averle inferto durissimi colpi… tentiamo, ma solo xchè obbligati, di non farla morire. Che differenza, vero? Fin da piccolissimo tenevo x gli indiani, e non ho mai smesso… Bacio grande, bb.

Rispondi

