MGF

Questa mattina i miei occhi hanno captato un acronimo singolare… MGF… Ce ne sono milioni di queste siglette, e non posso certo pretendere di conoscerle tutte, ma questa m’ha incuriosito particolarmente… MGF… Perbacco, mi voglio documentare, e inizio la ricerca. Subito appare la realtà: Mutilazioni Genitali Femminili!!! Caspita…sono andati giù belli duri nella scelta del nomignolo. Ok… certo non cado dalle nuvole… ne sono a conoscenza, dell’argomento, anche se non in maniera approfondita, ed è proprio x questo che mi fiondo nella lettura… Comincio con DADDO.IT dove, nella prima riga, c’è scritto “due milioni di bambine e adolescenti ogni anno subiscono una qualche forma di mutilazione ai genitali”… Continuo con AMNESTY.IT e proseguo con ALESSIAGUIDI.PROVOCATION.NET… Ammetto senza timore che sono rimasto interdetto soprattutto nella testimonianza di giovinette che chiedevano ardentemente che le venisse praticata l’infibulazione… non potendo sopportare di essere diverse, e quindi emarginate, dalle altre compagne! Dopo qualche minuto, e chissà x quale motivo, la mia mente è andata a ritroso, focalizzando il bb alle prese con la piccolissima Francy, una ventina d’anni fa, quando, con infinita delicatezza e attenzione, le faceva l’igiene intima, sotto la supervisione della mamma. Con quelle mani troppo grandi e certo non lisce, tanta la paura di arrossarle la pelle delicata… quasi non la toccavo… fino a spingere l’allora mia dolce metà a farmi aumentare un pochino la pressione… Poi il ricordo è sfumato e mi è rimasta una quantità di bile in bocca… leggendo pagine avvelenate di storia antichissima come di allucinante realtà contemporanea. bb

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri pesanti e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a MGF

  1. giulia ha detto:

    Ciao Big, è maledettamente allucinante!!! Sapevo della “cultura” del clitoride e il motivo è per “non” dovere provare piacere, cultura maschilista orrenda! La donna non deve godere. La seconda tecnica praticata non la conoscevo e mi sconvolge solo l’idea e il pazzesco è che anche qui in Italia si fanno “rovinare in tal maniera”! Si dovrebbero denuciare i dottori che tali non sono che praticano queste mutilazioni………La chiesa di questo non gli importa nulla, Dio è Dio per tutto il mondo e non solo per l’Italia! A parte la chiesa…..che mmmmmmmm…….Dolcissimo il tuo intervento quando parli di te e di Francy quando era piccola, il padre di mia figlia non ha mai fatto nulla di ciò a ma figlia, ne cambio pannolini, nè bagnetto, nè altro……..aveva paure di farle male, bella la scusa per lui si intende! E……già……….un abbraccio fantastico e brillante…………
    Grazie per queste informazioni, ultimamente non leggo nulla sono proiettata verso stò cavolo di blog che mi fà impazzire! Ora stacco con l’html e vado a leggere un libro, qualche pagina di libro poi mi addormento!!!!!!!

  2. bruno60 ha detto:

    Carissima Giulia… purtroppo è una cultura che prevede molto peggio del togliere il godimento ad un atto che noi definiamo d’amore, il più delle volte. Quando e se avrai voglia clicca sui link nel post… leggerai delle cose inaudite… Le ragazze vengono mutilate da piccolissime… ed iniziano un calvario di vivo dolore che l’accompagnerà nella vita…
    Passando al tuo blog… eh eh eh… è dura, vero? Lo so… ma avevo inteso tu fossi abbastanza preparata in materia… mi spiace che tu triboli, l’html è veramente un ginepraio inestricabile, x noi profani! Ragazza, vedrai che, alla fine, verrà un buon lavoro… l’essenziale è crederci, perbacco! E tu la voglia ce l’hai, giusto? Ti abbraccio, e allego megasmack! ciao, bb.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...