Un giorno come un altro!

Quante cazzate! Si… l’inizio non è male, vero? Sarà che ho le scatole piene di tutte queste feste inventate forse con buoni fini, ma diventate solo un’occasione x sperperare una montagna di soldi (x domani parlano di un giro economico di circa 300.000.000 di euro = TRECENTOMILIONI!!!), e x prendersi anche in giro spudoratamente. Mi piacerebbe sapere quanti professano vero amore con la coscienza a posto… Credo che la maggioranza sia rappresentata dagli ipocriti (i lui e le lei) che lo fanno xché usa… xché se non facessi nulla… xché almeno x oggi sta buono/a… e che contemporaneamente magari sono persi… x un altro/a! E poi, anche pensando a quelli che veramente si amano… dubito che il 14 febbraio rappresenti qualcosa di particolare, di diverso… Per loro non è un giorno come oggi o dopodomani? Certo che si… altrimenti c’è da preoccuparsi. La mia acidità sarà dovuta alla situazione di single, o al cervello che sorpassa di gran lunga il cuore, o alle realtà che desolatamente vedo intorno. Per tornare al disegnino in apertura… provate a pensare a quante cretinate escono dalle ns bocche, spesso con esiti nefasti a breve/medio termine, a quanti matrimoni vanno a ramengo, al nulla che cementa le giovani coppie, ai maschi che pensano ad accrescere il numero delle tacche come facevano i pistoleri nel west, o alle gioviali donzelle che a 20 anni ne sanno una più del diavolo… Nell’ultima (bella) discussione su quest’argomento, la Francy mi esemplificò come girano le cose adesso (con nomi e cognomi)… Arrivò a parlare di una TREDICENNE (neanche compiuti) ma, ad un certo punto, la stoppai… dicendole BASTA! Mi rifiuto anche solo di pensarle, queste cose… Credetemi… di tutto di + !!! Pazzesco… Azz… il progresso… che cosa meravigliosa! A pensarci è l’ovvia conseguenza dello sfacelo dei valori familiari. Quando le basi non ci sono che si può pretendere? Se già i genitori se ne fanno di cotte e di crude, i figli… s’adeguano! Che schifo. Già la situazione è avvilente… se poi facciamo tranquillamente finta che tutto sia ok… siamo a dama! Spero che l’abroghino, le giornate come quella di domani! bb
p.s.: Certo ho scritto un post un pochetto negativo, eh? Vabbè… un pensiero a chi davvero si ama, ai fortunati che hanno una persona con la quale condividere la vita, a chi si parla guardandosi, a quelli che ancora fanno l’amore dove capita, a quelli che ridono insieme fino alle convulsioni, a quelli che mangiano tonno e cipolle ed è come fossero stati all’Excelsior, a quelli che insieme abbracciano i figli, a quelli che tornare a casa dal lavoro sia un piacere assoluto, a quelli che stanno male se lei piange… SI!!! a tutti loro il mio augurio megagalattico che tutto ciò non abbia fine! bb
Questa voce è stata pubblicata in Immagini_Foto, Pensieri leggeri e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Un giorno come un altro!

  1. Ste71 ha detto:

    Belle le tue parole, quelle in azzurro, intendo (!) e allora a noi single, caro Bruno, un vero augurio per un buon “non-S.Valentino”, con la speranza, credo condivisa, che da qualche parte ci sia qualcuno che sta aspettando di incontrarci, e non per poter festeggiare S.Valentino, ma l’oggi e il dopodomani e tutti gli altri giorni ….
    un abbraccio, ste

  2. bruno60 ha detto:

    eh eh eh… cara ste! ok, dai… sognare un pochetto non costa nulla! un caro abbraccio, bb.

  3. Francy ha detto:

    Consoliamoci babbo: il 15 è la festa dei single!!!!!!!Io, almeno per ora, sto proprio bene così, credimi!!!!Che belle che sono le immagini di Diddl…Confessa: le hai messe per me, eh?La prossima che DEVI mettere è Tigro di Winnie the Pooh!Promesso?Bacini dalla tua Francy!

  4. bruno60 ha detto:

    Anch’io carina… x ora! 😉 Ok… lo ammetto… diddl lo sai mi sta un po’ sulle balle… ma piace tantissimo a te, e quindi… va beneeeeee… metterò anche tigro di wdp. ciao principessina! papi tuo, in parole povere bb.

  5. nanà53 ha detto:

    O cielo, domani è san valentino, che noia veramente, hai proprio ragione, tutte ste feste commerciali dovrebbero essere abolite… ciao ciao giò

  6. giulia ha detto:

    Ciaoooooo Big, grazie si essere innamorati ed amare è meraviglioso! Ho amato e amo veramente il mio compagno, della serie stò male se soffre, sono felice se è felice! Big, questa giornata dove l’ipocrisia abbonda e deborda da ogni cellula umana è da ignorare, soldi e balle tante belle balle……….Amarsi giorno per giorno, della serie “ti amo più di ieri e meno di domani”……….questo mi ha regalato il mio amore, un gattone con questa frase scritta e io mi sono commossa! I valori, i principi sani, non esistono o si trovano raramente nelle persone! Tu sei una di quelle persone “speciali” che vorrei come amico vicino vicino…….Non sai quanto desiderio c’è in me, poter conoscerti e parlarti e ridere e mangiare e raccontarci barzellette e parlare di sentimenti profondi……….e anche cazzatine……………un abbraccio pantagruelico………..è più grande il mio del tuo “megagalattico” o “pantagruelico”…………..ma chissà forse sono grandi uguale………….la grandezza è soggettiva!……….con affetto e stima sinceri…….Giulia

  7. bruno60 ha detto:

    @ giò: vedo che siamo concordi anche su questo… 😉

    @ giulia: mi compiaccio della situazione che state vivendo tu e il tuo compagno, e l’augurio ovviamente è che si protragga il più possibile. No no… non sono speciale in nulla, cara Giulia, ritengo solo di appartenere ai meno peggio, in fatto di principi morali. Mi ha stufato il riempirsi la bocca sempre delle solite frasi piene di stupefacente ipocrisia, e oggi ne sentiremo veramente moltissime… sicuramente troppe. Anche a me piacerebbe conoscerti, e già lo sai, e quindi… non poniamo limiti alla provvidenza!

    @ x entrambe: bacio grande, bb.

  8. giulia ha detto:

    Big…..mi sento “in colpa” giuro! Non dovrebbe essere così ma da quando ho letto che senti e capisco la solitudine……….accidenti, avrei dovuto essere più delicata! Credimi che l’Amore arriva o c’è ma esplode quando tu non ci pensi più………quando incominci a star bene anche da solo……..”facile a dire, lo sò”……..ecco che arriva la bomba che rimbomba………ti abbraccio e buona giornata! La Francy è una ragazza che và prudente, ahahahh festaggia la giornata dei single con non curanza e questo mi piace molto………Mi piacerebbe vedervi insieme, che bella coppia siete…….Mi immagino mio padre che scrive su internet e mi mette il mio “disegno” che amo……le immagini di Didll………..Siiiiiiiiiiiiii pure io vorrei “Winnie the Pooh”, ne ho attaccati 3 alla borsetta militare………..azzzzzzzzzz se mi piacciono! Un baciottone……..Giulia

  9. bruno60 ha detto:

    @ giulia: ma di che ti senti in colpa? di aver esternato quanto state bene tu e il tuo compagno? ma questo è bellissimo! e non ci pensare se sono solo… ogni tanto mi pesa un poco, ma sostanzialmente me la passo bene, e quindi nulla di cui preoccuparsi. non sei stata assolutamente indelicata, credimi. quindi… chiusa parentesi, ok? x la francy… sai, mi freno, xché questo è un periodo super e non lo voglio enfatizzare, ma desidero che duri il più possibile e ci stiamo impegnando entrambi, anche se, a onor del vero, sta venendo spontaneamente, senza alcuna fatica. è bello sì vivere in armonia e serenità,e parlando… tanto e ad ampio raggio. ok… vi dedicherò una simpatica immagine di Winnie the Pooh, con piacere. un bacione, bb.

  10. Francy ha detto:

    Buon San Valentino babbinooooooooooooo!!!!!!!!!!!!Ho letto il commento di giulia e la tua risposta…quindi…come mai non ci hai ancora dedicato un’immagine di Winnie???Ma, ricorda, io “adoro” solo Tigroooooo!!!!Un bacio grande!!!Francy

  11. bruno60 ha detto:

    ma bevi… o che? topino, l’ho messe ben prima dell’ora che compare al tuo commento… eri un pochetto distratta? quel kaiser di Tigro non l’ho ancora trovato… provvederò, stai tranquilla. bacione anche a te, amore. bb

  12. Pingback: Cambiamenti « Bruno60’s Weblog

  13. Anonimo ha detto:

    onfcer fj5 er

Rispondi

