Equivoci

Ieri sera ho avuto l’ennesima riprova di come si possa scatenare un putiferio x nulla… anzi… x un equivoco, o un malinteso, o una lettura frettolosa, o anche solo uno stato d’animo particolare… Avevo commentato un post dell’amica Nuvola, avente come oggetto una foto in bianco e nero. Due fidanzati separati da un albero… Ho scritto, in un primo momento: “sono con voi! le foto in bianco e nero parlano una lingua universale intrisa di emozioni, sfumature e memoria… assolutamente meravigliose. bb”, e poi, accorgendomi che si riferiva all’oggetto dell’immagine e non al fatto che fosse in bianco e nero, ho aggiunto: ahhhhhh…ma dicevi “la descrizione” della tua foto… ops… si non male… m’avrebbe dato fastidio la pianta in mezzo alle balle! bacino bacino, bb”. Trattavasi di evidente battuta… ma lei l’ha presa malissimo, tant’è che scrive: “l’ultimo commento? da eliminare…accolgo di buon grado critiche ma non volgarità… nel mio blog… altrove, ovviamente, ognuno è libero di esprimersi come gli pare…” Ma… non ci credo!!! Non ci posso credere… Sapete? Mi si stringe la gola, accidenti! Aver fatto scatenare una reazione del genere, da Nuvola, sempre così pacata, gentile… che fare? Ribadisco con: “esule…c’è stato un equivoco, e bello grosso!!! mi scuso, ci mancherebbe, ma lasciami spiegare… la mia era una battuta, e non certamente una volgarità, nel senso che io avrei voluto baciarla, o accarezzarla, o comunque averla vicina, la mia bella, e non stare con una pianta in mezzo, a dividerci… spero tu abbia compreso, comunque scusami ancora, e mi scusino anche i tuoi lettori. io avrò tanti difetti, ma non sono certo volgare, né nel mio e tantomeno nell’altrui spazio. ciao, bigbruno (bb)” Accidenti alla miseria! Ma, in fin dei conti, che caspita ho detto??? La bomba sarà stata “una pianta fra le balle” m’immagino, ma… Ci sono rimasto di sasso… e la cosa comica è che neppure dopo la spiegazione ne è uscita convinta, forse ancora incacchiata nera… Tuttora mi rode uan cifra… e ne sono incredibilmente amareggiato. Il bb NON è volgare, non lo è mai stato dal 1° momento che ha acceso il pc, anni fa, x connettersi in rete… NUVOLA, caso mai mi dovessi leggere… credimi, ti prego… bb
p.s.: amici, vi scongiuro… ditemi il vs pensiero… secondo voi la mia frase era proprio così facilmente equivocabile??? (anche conoscendomi?) GRAZIE!
Questa voce è stata pubblicata in blogger e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Equivoci

  1. nanà53 ha detto:

    Ma no caro, esule ha capito, è troppo intelligente per non aver capito.
    P.S Perchè non le lasci un accenno del tuo post sul suo blog, forse lei non lo legge perchè non sa di questo. Carezza giò

  2. bruno60 ha detto:

    Tanto non ci verrebbe mai… Pare che non esca, x non so quale ragione, dai confini di bloggerbash… Mi auguro che abbia capito, ma davvero, e possa tornare a considerarmi come fino all’altro ieri… Una reazione come ha avuto, quella immediata intendo, certo non me l’aspettavo… ma come lei il mio commento non capito, evidentemente. Equivoco spropositato… che spero venga pubblicamente appianato. La mia parte l’ho fatta, potrai constatarlo di persona, visto che la leggi anche tu. Mi resta l’amarezza che si sia inquietata x una sciocchezza… E’ estremamente sensibile e istintiva, mi ricorda un’altra amica mia… Bacio, bb.

  3. SUSY ha detto:

    PER ME NON SEI MAI STATO VOLGARE. BACIONI BB

  4. bruno60 ha detto:

    Grazie Susy. Sapevo che lo pensavi, ma vederlo scritto mi fa piacere… Un caro saluto, bb.

  5. Gigi ha detto:

    No, Bruno. Non credo che sia una frase tale da poter offendere. E’ stata male interpretata. Io con tutti, sappiamo che tu non sai essere volgare e che badi molto ad essere cortese con tutti. Se nuvola è contattabile solo tramite Bloggerbash, e non conosci il suo indirizzo e-mail, adesso che hai chiuso il tuo blog, puoi sempre, in un commento su un qualsiasi post, dirle le tue ragioni chiedendole scusa. Se vuoi le mando un messaggio io. Anche facendo copia e incolla di questo tuo post. Fammelo sapere. Abbracci. GG

  6. bruno60 ha detto:

    Caro Gigi… ho già fatto tutto il possibile. Le parti sottolineate del post qui sopra le ho copiate dal blog di nuvola… e quindi, come puoi vedere, le scuse le ho già fatte e senza mezzi termini… Ho dato una sbirciatina anche oggi pom ma non ha ancora dato quella risposta che attendo fiducioso… Grazie comunque dell’interessamento. Anche se ho cancellato il mio su bloggerbash… a trovare gli amici c’andrò sempre, fin quando mi vorranno. Ti abbraccio con tanto affetto, bb.
    p.s.: grazie della visita!

  7. nanà53 ha detto:

    Una semplice visita per un semplice saluto, ciao giovanna

  8. bruno60 ha detto:

    Che fa sempre piacere! Bacio, bb.

  9. Francy ha detto:

    Vediamo se questa volta ci riesco…Ma, è ovvio, non sono mica nata genio come il mio caro babbo!!!!!!Comunque, spetta anche a me commentare quanto accaduto..Conosco molto bene il “BB”, come si fa chiamare lui, e sicuramente posso dire che NON è volgare!!!!è un simpaticone, scherza spesso, rompe un po’ le scatole, ma, almeno per quanto mi riguarda, è un esempio di educazione e correttezza…Certo, anche lui ha i suoi difetti, ma chi non li ha?!…Ma, un consiglio: babbo, non fare troppe battute, eh???Ti voglio bene!!!!Bacini!

  10. Ste71 ha detto:

    eccomi qui, ero già “passata” a visitare questa novità e devo dirti che, oltre ad apprezzarne i contenuti, mi piace molto la veste grafica che hai scelto, se posso permettermi un’opinione, é più semplice, immediata e serena dei vari blog precedenti….
    ti lascio un caro e dolce saluto

    ste

    p.s.: sono lusingata che il mio commento “capiti” subito dopo di quello della tua creatura !!!!

  11. bruno60 ha detto:

    Dolce Ste, che piacere!!! Un vero fulmine a ciel sereno… ma bello però! Grazie di tutti i complimenti, graditissimi. Anche a me comincia veramente a piacere, questo spazio, e ci lavoro tutti i giorni (adesso che sono a casa) x integrarlo con news e cosucce varie… hai visto che bello? la mia Francy è venuta a trovare il suo papi e tu… subito appresso! Cosa pretendere di più? Un abbraccio vero, bb.

  12. Ste71 ha detto:

    bé Bruno … così mi lusinghi …. dare così tanta importanza a me fino ad avvicinarmi alla tua Francy ??!??

    grazie! un abbraccio ed un carissimo augurio di una splendida giornata!

    ste

  13. bruno60 ha detto:

    Carissima, lo sai che ho sempre ritenuto tu sia una bella persona, e l’averti visto commentare subito dopo la piccola… mi ha fatto molto, ma molto piacere… Non tolgo né aggiungo a quanto meriti. Bacio grande, bb.

Rispondi

