Epurazione…

Detto e fatto… Cancellati definitivamente i blog su bloggerbash, blogspot e beeplog! Finalmente mi concentrerò solo in un unico spazio, che diventa la vera home del bb! Ho raccolto in una pagina i post redatti dall’inizio di settembre 2006 fino agli ultimi precedenti l’apertura di questo. Ho escluso le cazzatelle, le immagini, le pps ed i video che, a buon bisogno, ricercherò in rete o nel mio hard-disk. Solo un rammarico… di non aver potuto inserire (in questo) un simpaticissimo ed utile widget che avevo in “truthful”, vale a dire il Neopod. Ho chiesto lumi all’amministratore ma riferisce che wordpress ammette solo i propri… Ok, lo porterò nel condominio, una volta azzerato. Questione di ore, massimo domani. E’ veramente carino: trattasi di un contatore, in parole povere, ma assai diverso dagli aridi e graficamente inespressivi prodotti similari. Vedrete… e poi commenterete. Anche se il processo di trasporto dati dal mio http://www.bigbruno.beepworld.it a bruno60.wordpress.com prosegue con discreta lena… non credo di eliminarlo, rimane pur sempre un lavoro diverso, e vuoi mai che possa tornare a far comodo… Ovviamente rimango fedele al condominio e, anzi, con meno “distrazioni”… ci potrò bazzicare ancor di più. Un pensiero agli amici che non verranno a trovarmi qui… mi spiace e non comprendo la difficoltà che dite esserci… tutto quà. Un abbraccio globale dal bb.
Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a Epurazione…

  1. nanà53 ha detto:

    Smack….e carezza
    P.S anch’io ho cancellato quello di blogger, non lo sentivo veramente mio.

  2. bruno60 ha detto:

    L’avevo intuito, non so come, che fosse in procinto di sparire e, x come la vedo io… hai fatto bene. Hai gli altri, e sono belli… si vede che ti piacciono. Bacio, bb

  3. bruno60 ha detto:

    ops… a onor del vero credevo tu parlassi del tuo su bloggerbash… stavo x toglierlo dai preferiti ma c’è ancora… ok, fa come se il precedente commento non l’avessi fatto… :-)) Ribacio, bb

  4. nanà53 ha detto:

    no no ho cancellato quello di blogpost o blogger ( non so esattamente come si chiami) e quello di bloggerbash lo tengo un pò come deposito post…ma può anche darsi che un giorno faccia la stessa fine….

  5. fotografiamo ha detto:

    Meno male che conoscevo questo, passando sull’altro ho trovato la sorpresa della sparizione, dovevi lasciare almeno un post per per indirizzare eventuali visitatori che ti seguono dell’esistenza di questo blog. Anche io sto emigrando con il mio su un’altra piattaforma, però lo lascio aperto per rispetto dei miei assidui visitatori ed ho messo il link di quello nuovo, non aggiornandolo non mi porta via del tempo, ma restano i post sempre a disposizione, anche di eventuali nuovi visitatori che vedendo il link vanno anche a vedere il blog nuovo.
    Ciao, Ennio

  6. giulia ha detto:

    Big……..son convinta che avere molti spazi non serva a nulla di nulla! Uno ben fatto e ben tenuto e puoi aggiungere tutte le pagine che vuoi tu……Bloggerbasch è l’unica piattaforma che non ricorre a nessun tipo di pubblicità è per questo che gli sono tanto affezzionata! Sono dei mesi che mi dedico al blog-sito che voglio costruire, iniziando dal html e continuando con i vari codici e mi affascina moltissimo! Uno spazio mi basta e avanza……….un bacionissimo e lascia che te lo dica sei una delle persone più costanti e coerenti che ho incontrato in rete! Ti stimo molto…….Giulia
    P.s. non ho mai avuto nessuna difficoltà nell’entrare nei vari blog e nemmeno nei tuoi………se una persona legge attentamente “le regole di base”………il gioco è fatto…..

  7. bruno60 ha detto:

    Si ennio… hai ragione, e come al solito mi vengono i sensi di colpa… Non so da quanto “mi conosci”, e quindi ti faccio un piccolo sunto… Da almeno 10 mesi sto dibattendomi fra perplessità, domande, pensieri strani e via dicendo. Avevo aperto quello su bloggerbash nel settembre del 2006 con l’auspicio di trovare interlocutori che avessero voglia di scrivere e leggere, che nutrissero l’interesse di raccontarsi e di farsi raccontare, che anche (qualche volta) potessero chiedere aiuto e offrirlo… Mi fermo, tanto l’idea te l’ho data. Non avrò saputo pormi, non sarò stato bravo a capire, o semplicemente i miei intenti saranno stati fuori posto… fatto sta che continuavo a pormi quesiti, e ogni tanto a porli, ma che rimanevano a mezz’aria, fluttuanti nell’incertezza. Tranne qualche eccezione, mi pareva che, stringi stringi, regnasse l’egoismo, o x meglio dire l’egocentrismo di tanti personaggi… L’essenziale era quello che scrivevano loro, di quello che lasciavano gli altri importava ben poco. Non ho mai capito… xché a un commento lasciato non si risponde, anche solo con un ciao… xché ci si arrabbia spesso e x nulla o quasi… xché il rispetto è solo un vocabolo e non un dato di fatto… etc. etc. Certo non mi ergo a niente, ma nel mio piccolo ho cercato e cerco di comportarmi in maniera differente. Con questa girandola d’emozioni iniziò il mio fare e disfare, il tentare nuove soluzioni… x spostare la mia concentrazione in altri lidi. Quando aprivo un blog altrove lasciavo, come dici tu, un post d’avvertimento ma, puntualmente, nemmeno veniva letto. Se ero in bloggerbash ok, tutto filava liscio e le visite non mancavano… appena appena uscivi… il deserto. Ecco, anche questo aspetto m’ha sempre amareggiato: che senso ha? A mio modo di vedere il clic è il medesimo e il tempo d’attesa non cambia, o solo di pochi secondi. Pare quasi che in bloggerbash sia vigente un codice che condanni le “fuitine”, e ci sia l’ordine occulto di non seguirle… Ovvio che non parlo di tutti ma, almeno fra quelli che conosco, di una buona parte si. E, da qui, la decisione di chiudere senza lasciare traccia. Considera, però, che tanti sanno dell’esistenza del ns “condominio” ( http://grupporiunito.blogspot.com ) dove di indirizzi ce ne sono a bizzeffe, e anche che col tam tam della rete si fa alla svelta a rintracciare un amico, volendolo. Per finire… in questo blog ho creato una pagina con tutti i post che ho scritto dall’inizio ad ora nei vari spazi occupati, ma con logica esuberanza di bloggerbash. Un caro saluto, bb.

  8. bruno60 ha detto:

    Cara Giulia, non è neanche paragonabile la soddisfazione di uno spazio creato con le proprie capacità che non uno predefinito! Ti capisco, e non vedo l’ora di visitarlo. Con la tua bravura verrà meraviglioso!!! Ringraziandoti ancora dei graditissimi complimenti, e rinnovando la mia stima nei tuoi confronti, ti mando un affettuoso abbraccio con smack annesso. Ciao, bb.

  9. nanà53 ha detto:

    Ho seguito il tuo esempio con Bloggerbash, anch’io l’ho cancellato, mancava di tante funzioni…Dovrei chiederti un favore, se puoi cancellare i miei links dal condominio, ti dispiace farlo, il perchè te lo spiegherò tramite email. Sul tuo lasciali pure. Grazie ciao su email. giò

  10. giulia ha detto:

    Big……..certo che metto l’indirizzo di modo che chi vuole venire a trovarmi sarà il benvenuto ma non mi ghettizzerò certo là! Sono tremendamente lenta nell’aprirlo perchè sono una perfettina della madonna e quando mi sembra bello bello pronto, azzzzzzz ecco una ritoccatina che mi costa 2 giorni di lavoro……….ma sono na perfettina Big……ma non è quella la perfezione che stò cercando, premettendo che l’essere perfetti non avrebbe nessun senso! Un abbraccio mega da Giulia

  11. bruno60 ha detto:

    * giò: fatto! capito tutto…

    * giulia: no no… perfetti no, x carità! a parte che credo non appartenga a questo mondo, la perfezione, ma è tanto bello avere qualche sano difetto! a parte gli scherzi… fai bene a curarlo nel miglior modo, il tuo sito, quando sarà pronto la soddisfazione lambirà le stelle.

    Bacio ad entrambe, bb.

  12. fotografiamo ha detto:

    Ti conosco e ti seguo praticamente dagli inizi, e conosco anche i tuoi blog e siti ed in che zona abiti, ogni tanto faccio le vacanze ad una 60na di Km da tè, ed anche i problemi che hai avuto, non ti ho mai commentato perché sono così anche nella vita, parlo poco ed ascolto molto, in questo caso leggo molto. Ad uno scrittore importa poco che gli vengano inviati dei complimenti, ma se il libro vende vuol dire che quello che scrive piace ed è già una grossa soddisfazione. Per le risposte hai commenti non ti sò dire nemmeno io perché non viene data una risposta, capita anche a mè per quel poco che commento. Ti ho scritto quello non tanto per mè, perché sono abbastanza pratico di internet che prima o poi trovo sempre coloro che mi interessano, ma per potenziali nuovi visitatori che una volta che ti hanno conosciuto possono continuare a visitarti, ovviamente se sei piaciuto, e magari diventare amico, virtuale naturalmente che è differente da quello reale.
    Ciao, Ennio.

  13. bruno60 ha detto:

    Accipicchia… sei stato un visitatore silenzioso, e anche x molto tempo. Ho piacere che tu mi abbia letto ma, vedi, caratterialmente avrei preferito saperlo, x potersi conoscere e scambiarsi qualche commento. Rispetto ovviamente il tuo modo di fare (parli poco e ascolti molto, come i saggi), ma se in futuro vorrai (come adesso, del resto) sarò felice di ricevere tue nuove, che avranno sicuro seguito. Per tornare alla chiusura del mio su bloggerbash (x dirne uno)… forse sono stato impulsivo (nella risposta precedente ho cercato di darti qualche motivazione) a cancellare tutto, ma volevo dare una sterzata decisa, dopo alcuni vani tentativi nel passato. Quando andrò a commentare gli amici sarà mia cura lasciare anche il nuovo link. Vuoi mai che qualcuno capiti anche all’estero? Riguardo al poter diventare amici… è stata forse la delusione più grande che ho avuto! Ho preso di quelle mazzate… Secondo molti blogger sbagliavo (e sbaglio ancora) nel credere che un’amicizia virtuale (doc) potrebbe tranquillamente trasformarsi in reale, logicamente volendolo da ambo le parti. Mah… certo ci sono una montagna di complicanze, ma xché precludere (da subito) questa possibilità? Adesso ti saluto, caro Ennio, ringraziandoti della visita (e del commento!). Una cordialissima buonasera (ormai buonanotte), bb.

Rispondi

