I segni

Technorati Profile

Stelle e pianeti… gli astri… l’astrologia… segni zodiacali. Rispetto chi ci crede ma io, in 48 anni (ormai) non c’ho mai pensato, neppure per un attimo. Dicono che appartengo al segno dei Pesci… Qualche ragazza m’ha anche elencato le caratteristiche di tali individui. A prestare ascolto verrebbe di cambiarlo, fosse possibile, con qualche altro, anche solo per la doppiezza comportamentale. Come dire che un “pesciolino” può essere sincero come bugiardo, trasparente come ambiguo, leale come traditore, fedele come cornificatore… Mah! A dire il vero, però, tutti gli esseri umani potrebbero avere questi connotati… perchè solo “noi”? Stando al gioco… non mi ci identifico per nulla! Sarà immodestia o penuria d’obiettività ma a me calzano solo le prime opzioni, di quelle sopra. E tra la notte e il giorno non c’è differenza, come tra luna calante e luna crescente… nel mio modo d’essere!

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a I segni

  1. giulia ha detto:

    Big…….bello ma dimmi un po’….Natale è finito……..te la faccio io un immagine se vuoi che ho i programmi per la grafica, semmai dimmi come e cosa vuoi che ci metta su……….un bacio affezionatas e disperacidas………..Giuliasssssssssssss

  2. susy(lapisana) ha detto:

    CHE DIRE BB SEI FANTAMEGAGRANDE IN TUTTO CIò CHE FAI. CIAO SU

  3. giulia ha detto:

    Anch’io non credo negli oroscopi…………ma nell’ascendente fatto bene si! E’ l’ascendente che “influisce” sui lati del carattere quando nasci e chi a mai detto che i pesci sono doppi………assurdissimo! Mia nipote è una pesciolina ed è complicata ma nel contempo trasparente come un pesce…….sai che nei pesci si vedono le lische e le interiora, ecco in tal maniera! Gli oroscopi sono tutte stupidaggine per condizionare le persone ottuse!………..un bacissimo

  4. Gigi ha detto:

    BB, ma scherzi? non ti piacciono i pesci? Ma se è il miglio segno del mondo!!! Buoni, affettuosi, sensibili, con vena artistica…e tante altre buone qualità!!! Io comunque sono in vantaggio su di te perchè almeno il mio segno lo conosco con certezza!!! Per il resto…Ho una mentalità troppo scientifica per credere in molto più che nell’acqua calda. Abbracci e complimenti per il nuovo blog. Ma non credo che lo frequenterò troppo. Per quanto disoccupato richiederebbe sempre troppo tempo.. GG

  5. nanà53 ha detto:

    Io invece credo molto negli oroscopi…Figurati che stamattina, mi ha predetto che lo scrivere un post di amicizia ed incitamento verso di te nel “condominio”, sarebbe caduto nel vuoto e così è stato. Lasciamo perdere la blogger invidiosa, ma dagli altri e da te non mi aspettavo il silenzio totale. Invece il mio responso zodiacale me lo aveva consigliato…anzi mi ha sempre predetto di seguire l’undicesimo comandamento…devo ascoltarlo di più. Una carezza. Giò
    Dimenticavo io sono del Toro…teste dure ed è vero!

  6. bruno60 ha detto:

    * susy > mamma mia… così è troppo!
    * giulia > ecco… x la trasparenza, invece, mi ci identifico eccome! comunque vedo che, in linea di massima… la pensi come me.
    * gigi > ok, se hanno qualche qualità, bene, ma io rimango altamente scettico sull’argomento… grazie dei complimenti e, anche se non verrai spesso, ti riceverò sempre a braccia aperte. una battuta però la faccio… che differenza (di tempo) c’è fra un clic su http://bigbruno.bloggerbash.org e uno su https://bruno60.wordpress.com ??? 😉
    * giò > è tutt’altro che caduto nel vuoto, anzi! la questione è che non sempre si può/è bene rispondere frettolosamente, o non con la giusta concentrazione. hai fatto un post importante e assai complesso, x me, e non ho ancora dato seguito xché voglio pensarci bene, ed evitare di scrivere solo x riempire uno spazio. hai liberamente espresso i tuoi concetti descrivendo di me in maniera profonda, e la cosa m’ha colpito… Mi hai fatto dei complimenti bellissimi, quasi imbarazzanti, e ritengo tu abbia scritto cose vere ed altre meno, ma proprio xché si tratta del bb… permetti che cerchi di replicare in modo esaustivo? E poi… sapere che pensi a me… mi fa un piacere che neanche immagini… altro che 11° comandamento!
    * tutti > un sereno e affettuoso saluto. bb

  7. liulu ha detto:

    Sai Big ……..internet lo odio proprio perchè non esiste nessuno tipo di privacy! Esempio se dovessi parlare di cose particolarmente profonde e intime lo farei solo in privato! Che senso ha renderlo pubblico?! Parlo di quel post fatto da Giò per te………..sò sòòòòòòòòò che non dovrei intromettermi e che ora scatenerò l’ira di Giò ma poco importa io amo dire quello che penso ma “stando sempre attenta alla sensibilità della persona che ho di fronte”………Potevo restarne fuori ma ti voglio bene! Giulia

  8. liulu ha detto:

    LIULU……è GIULIA, un nike di prova per il blog ma che non ho mai usato, e non sapevo uscisse fuori, questo per dirti che Liulu è Giulia…….e non lo userò mai piààù……..un bacio

  9. nana53 ha detto:

    Stai tranquilla Liulu, non voglio sporcare il blog di BB, già ci sei tu che lo hai fatto perchè con il tuo commento hai dimostrato che non hai capito niente, e la cosa non mi ha stupito più di tanto conoscendoti ormai (per mia sfortuna). Giò

  10. giulia ha detto:

    Giovanna certo che ad offendere sei brava! Io non ci riesco!

  11. bruno60 ha detto:

    Giulia, anch’io ti voglio bene, e sapessi come mi dispiace di questa situazione! Ho della confusione, nella mia testolina… Ogni volta che assisto ai vs battibecchi ci sto male… Poi passano, ma lasciano sempre un po’ di malessere dentro, vero? A parte questo… il mio blog non l’hai certo “sporcato” e, anzi, ogni volta che ti vedo ne sono assolutamente felice.
    Sai quanti cazziatoni mi sono beccato anch’io… e spesso non ne ho capito neppure il motivo. Non so gli altri ma io, quando subisco un attacco, o un rimprovero, o una critica… ci rimango male e inizio a riflettere, istintivamente, su cosa può aver scatenato il tutto. Il brutto, ripeto, è che troppe volte non trovo la giustificazione, ma soprassiedo e vado oltre… che fare, altrimenti? Bacio “vero”, bb

  12. nanà53 ha detto:

    @ BB Se i cazziatoni sono venuti da me, credo che siano stati costruttivi o mi sbaglio?
    @ Giulia, te le vuoi le offese. Quando imparerai ad ignorarmi (e quindi seguirai il consiglio di BB), vedrai che la sottoscritta, oltre a fare altrettanto, non ti offenderà mai più.

  13. bruno60 ha detto:

    Giò… il mio era un discorso generico, ma devo onestamente ammettere che, seppur detti in modo alquanto arcigno, spesso i tuoi mi sono serviti. Negarlo sarebbe ipocrita, e io non mi considero tale. Bacio, bb.

Rispondi

