Eccomi…

Ieri sera guardavo il mio sito web e, tra i tanti pensieri che si rincorrevano, uno è prevalso: mancano i commenti, manca cioè la possibilità di interagire con altri, di sentire opinioni, di scambiarsi sensazioni… come nel blog! Ne ho due, uno storico, BIGBRUNO, nella piattaforma di bloggerbash, e un altro abbastanza recente, TRUTHFUL, in quella di blogspot. Sinceramente ne ho anche un terzo, ma appena aperto mi sono accorto di troppe magagne tecniche, soprattutto x l’inserimento degli eventuali commenti. A onor del vero se in quello di b.bash non fossero sopravvenuti di continuo malfunzionamenti vari e blackout anche di giorni… forse non mi sarebbe presa la smania di emigrare in altri lidi. Quello su blogspot verrebbe anche benino ma… gli amici consueti mi snobbano un pochetto, preferendomi sull’altro in pianta stabile. Sull’onda di tutto ciò, e sbirciando nello spazio di una cara amica, ho visto che su wordpress c’è la possibilità di inserire le pagine… alla grande!!! Proverò a fare un teorico, e gigantesco, copia/incolla dal sito a qui… ovviamente non integrale… xché spero che si sviluppi assai meglio e, finalmente, coi commenti (mi auguro!). Ok, mi metto al lavoro… Un carissimo saluto dal sempre bb (bigbruno). A presto…

Questa voce è stata pubblicata in Pensieri leggeri e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a Eccomi…

  1. nanà53 ha detto:

    Se posso esprimere un parere (non impedirmelo, tanto lo farei lo stesso) Blogpost non “acchiappa” perchè è una piattaforma un pò, come dire, più predisposta agli argomenti impegnati. Bloggerbash e WordPress sono più familiari se mi è permesso il termine. Contenta di averti suggerito questa idea. Buon proseguimento e a bientot Giò

  2. Gigi ha detto:

    Devo dirti la verità: Quando ci sono troppi blog di una persona, si finisce per seguirne uno, magari 2, ma non di più; Se non altro per questione di tempo.Pensa che quello di aprire più blog è diventata quasi una moda…Io teoricamente ne ho due oltre bloggerbash, ma in effetti sono stati due tentativi che si sono fermati sul nascere e non ho intenzione di coltivare. Almeno per ora. E’ che sei troppo bravo a fare blog…e te ne compiaci. Non è così? Abbraccio catissimo. GG

  3. fotografiamo ha detto:

    Mi compiaccio nel vedere che non sono l’unico maniaco di informatica, anch’io apro e chiudo blog a tutto spiano, mi piace, è un’hobby che coltivo da almeno 25 anni, da quando il web ancora non esisteva.
    Complimenti, il blog è ben fatto.
    Buona notte, Ennio

  4. bruno60 ha detto:

    *giò: grazie a te, cara amica, che spesso mi dai consigli preziosi e pareri illuminanti.
    *gigi: per quanto mi riguarda non è una moda, ma una continua ricerca a migliorare, ad assemblare in modo gratificante i miei pensieri e le mie passioni. ne ho creati e cancellati, in passato, e credo che ne creerò e cancellerò altri in futuro, almeno fintanto la mia voglia di imparare, scoprire, arricchire, abbellire… non verrà meno. come hai visto sto usando in maniera costante quello su bloggerbash, e solo marginalmente quello su blogspot, tant’è che sto pensando di farlo fuori. a parte questi ho gli spazi web… lo storico, il 1°, su alice, che è fermo da chissà quanto, e quello su beepworld, statico anch’esso xché ho trascorso il tempo a rimuginare su come evolvermi invece che lavorarci sopra. nasce da lui quest’ultimo su wordpress, che vuol essere il mio sito fatto blog. spero di fare quel passo avanti che mi sono prefissato, ma lungi dal dirti che possa essere quello definitivo.
    *ennio: i tuoi complimenti mi inorgogliscono, perché so provenire da persona appassionata e competente…grazie! io sono ben lontano, purtroppo, dal potermi definire capace… ma ci metto tutta la buona volontà per fare ogni giorno qualche passo avanti… e spero di riuscirci. 🙂

  5. Zia Jaja ha detto:

    In questo modo riesci ad allargare la cerchia di conoscenze “virtuali” e anche se a Giò non piace troppo, però possono darti qualcosa, anche solo esperienza in fatto di informatica.
    Anch’io ne ho un paio d’altri, quasi come il condominio, che pressochè leggo e qualche volta commento. Cmq sia la rete e la sua “navigabilità” è una cosa veramente bella. L’importante però che non ti faccia perdere il contatto con il mondo che ti è vicino. Baci88. Gloria

  6. nana53 ha detto:

    @ Zia jaja…Mi dici dove ho scritto che non mi piace questo sito? Ho scritto sul condominio che poteva migliorarlo visto che anch’io ne ho uno proprio su questa piattaforma wordpress e ho passato l’idea proprio a BB. Forse mi confondi con qualcun’altro…Leggere bene i post, please! Giò

  7. Zia Jaja ha detto:

    @ Gio..Quello che intendevo dire io riguarda solo la parola “virtuali” che a te non piace eccessivamente. o per lo meno tu distingui e non vuoi che si mischi il virtuale con il reale. Questo intendevo io nel mio commento e se ho capito male, ti prego di scusarmi. Tutto qui.

  8. nanà53 ha detto:

    @ Zia Jaja, qui non centra nulla il discorso virtuale e reale, anzi io son ben contenta e favorevole che BB allarghi il suo cerchio di amicizia, ed è proprio quello che io lo incito a fare…e questo è uno dei motivi per cui ho scritto il post tanto contestato. giò

  9. Zia Jaja ha detto:

    @Gio, scusa ho frainteso. Buona giornata e grazie Gloria

  10. nanà53 ha detto:

    Buona giornata, anzi buon pomeriggio e sera anche a te, ciao giò

  11. bruno60 ha detto:

    * zia > arrivo dopo questo ping-pong fra te e giò, e quindi un attimo in ritardo… il fatto è che volevo racchiudere in un unico spazio, fatto egregiamente (x le mie possibilità), blog e sito, e la giò mi ha dato l’input giusto. quando la nuova creatura avrà le sembianze che desidero darò un colpo di spugna inequivocabile… via tutto…tranne questo, ovviamente, e con buona pace di tutti. troppe volte l’ho pensato senza agire (e ho fatto anche bene, visti gli sviluppi), ma stavolta sono deciso a metterlo in essere. sarà un clic ad un indirizzo solo x trovate tutto del sottoscritto… m’attizza. unica eccezione: non mi cancellerò dal condominio, questo mai, finché esisterà. bb
    p.s.: sto cercando di scrollarmi i fantasmini di dosso… ma fin quando il mondo vicino a me non sarà sgombro da nubi (le mie)… il pc sarà un’ottimo partner.

  12. nanà53 ha detto:

    Sììììììì, il P.S. mi piace moltooooo

  13. bruno60 ha detto:

    😉 … tutto x te!

  14. nana53 ha detto:

    Ti devo chiedere un favore ancora, mi inserisci anche il widget “articoli recenti”? Perchè nei prossimi giorni non seguirò molto per via che dovrò studiare per l’esame di economia politica e quindi quando riaccenderò il Pc potrò facilmente rintracciare i tuoi articoli se ne pubblicherai dei nuovi. Sempre che ti vada di farlo, altrimenti non importa, carezza giò

  15. bruno60 ha detto:

    ma…secondo te? bacio bacio, bb
    p.s.: in bocca al lupo x l’esame!

  16. nanà53 ha detto:

    Grazie, ho visto, e grazie per il “in bocca al lupo”. Dopo trent’anni tornare all’Università in mezzo ai giovani, mi diverte da impazzire, e loro mi guardano tutti ammirati e premurosi mi aiutano…una goduria. A presto. Carezza giò

  17. bruno60 ha detto:

    Lo immagino, Giò… Se torno indietro con la memoria ricordo con estremo piacere, e x tanti motivi, i tempi della scuola. Io mi fermai alle superiori… ma feci un grande sbaglio… peccato! bacio, bb

  18. nanà53 ha detto:

    Il tuo sito-blog sta diventando stupendo, ho passato mezza nottata a leggerlo. Complimento amico, te lo dico veramente di cuore, te lo meriti. Buona domenica giò

  19. bruno60 ha detto:

    Uaooo… che buongiorno ragazzi!!! Il migliore che potessi augurarmi… grazie Giò! Le tue parole sono un incentivo a continuare su questa strada e… che piacere mi hanno fatto!!! Bacio + che grande, bb.

Rispondi

